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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: alternatore o batteria?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ilcappe
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    alternatore o batteria?

    ciao a tutti, era un sacco di anni che non mi collegavo....ho un problema, ieri dopo un giro al 220esimo km mi sono fermato(mi ero gia fermato anche prima), ho spento la moto per fare benzina, ma non dava piu segno di riprendere, fortunatamente un auto mi ha aiutato con i cavetti per riaccendere la moto che è poi andata in un attimo.considerando che la batteria è ancora quella originale, potrebbe essre quello il problema oppure si tratta dell alternatore? mi dite qualche prezzo semmai fosse l alternatore da cambiare? grazie anticipatamente

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gianluca.g
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    carica la batteria e verifica che sia in buono stato, poi con un tester e con la moto accesa vedi la tensione che arriva: dovrebbe essere compresa tra 13V e 15V, se hai una tensione maggiore o minore il regolatore non funziona a dovere.
    per i prezzi sò dirti solo che quello della day al conce sta sui 3/400 euro mentre su egay americano circa 130 dollari..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ilcappe
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    grazie, e ovviamente grazie anticipatamente alle vostre risposte

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    se la batteria, come dici, è quella originale è probabile che sia finita.
    considerati fortunato che sia durata così a lungo visto che ha già 6 anni, quando la maggior parte arriva a stento a 4
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SPETTRO
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    costo batteria 80 euri,regolatore di tensione sulla baia 130 euri e se x per caso e' l'alternatore io l'ho fatto rigenerare con 80 euri.meglio del nuovo

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