Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Montaggio pignone 15????

TCP Rider L'avatar di diodo
    Moto
    Daytona 675

Montaggio pignone 15????

Ciao

in sintesi qualcuno mi spiega che effetti immediati ha il montaggio di pignone da 15 sulla guida della daytona, escludendo consumi e velocità, di cui ho già letto.
    Preciso; ho una day 2010 completamete di serie che intendo impiegare solo come uso pista. Quella del pignone sarebbe la prima modifica importante.

Grazie diego

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    beh intanto non mi ricordo che pignone originale abbia la day, credo da 16.
    se quindi monti il pignone con un dente in meno la moto sarà più pronta a prendere giri e avrà meno velocità di punta.
    di solito tutti accorciano un po la trasmissione sulle moto da pista e comunque dipende dalla pista in cui uno corre.
    la moto verrà allungata un po spostando indietro la ruota visto il pignone più piccolo.
    secondo me però la moto per girare solo in pista avrebbe bisogno di uno scarico e una mappatura apposita per avere un po più di sostanza agli alti giri.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Avresti l'effetto di accorciare i rapporti.
    Se lasci la corona da 47 (originale) andrai bene solo su certe piste, cioè quelle corte o non troppo veloci.
    Valuta in base alla piste che frequenterai.....in ogni caso per avere i rapporti giusti in quasi tutte le piste ti serve almeno:
    Pignone da 15 e 16
    corone da 44, 45, 46 (volendo anche 47)

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Col pignone da 15 e la corona originale potresti girare,come ti ha detto il buon Michele,solo su piste corte,come Varano,Castelletto di Branduzzo(se si puo' chiamare pista...)Binetto(credo) e Adria,in tutte le altre saresti corto.La rapportatura di serie della Day,complice anche il motore dal buon tiro, va bene gia' di suo un po' dappertutto,a meno di modifiche particolari(gomma post. da 190 o lavori sul motore).Certo,se hai un buon manico e aspiri a girare su tempi interessanti,la modifica della trasmissione puo' aiutare,anche se non la ritengo indispensabile.

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Col pignone da 15 e la corona originale potresti girare,come ti ha detto il buon Michele,solo su piste corte,come Varano,Castelletto di Branduzzo(se si puo' chiamare pista...)Binetto(credo) e Adria,in tutte le altre saresti corto.La rapportatura di serie della Day,complice anche il motore dal buon tiro, va bene gia' di suo un po' dappertutto,a meno di modifiche particolari(gomma post. da 190 o lavori sul motore).Certo,se hai un buon manico e aspiri a girare su tempi interessanti,la modifica della trasmissione puo' aiutare,anche se non la ritengo indispensabile.
    confermo binetto
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

TCP Rider L'avatar di diodo
    Moto
    Daytona 675
    ciao, ale 72, già che ci siamo, io volevo chiederti della colorazione carena.
    Devo decidere come colorare la mia carena da pista e mi piacerebbe molto fare qualcosa del tuo tipo la bandiera. Puoi darmi due dritte e spiegarmi cosa hai fatto?? Grazie.