Ciao a tutti.
ieri ho ritirato la moto dal meccanico dopo averle fatto rimontare gli scarichi originali.Provengo da un arrow 3>1 che ho tenuto per circa due anni ma usato solo per uno praticamente e devo dire(anche per tutti quelli che hanno ancora dei dubbi)che nonostante all'inizio non mi avesse convinto pienamente nonostante la notevole spinta,adesso che sono tornato in configurazione originale la differenza si sente..la moto è proprio tappata anche se ci colpa,come successe con l'arrow,la differenza di erogazione tra le due configurazioni che,falsa la sensazione dato che la moto spinge ugualmente tanto ed è bella piena sotto,anche quel pelino in più che con l'arrow,che è pur sempre un completo(mi riferisco alla leggerissima perdita in basso).Di certo la moto saliva di giri più velocemente e questa è la cosa che mi sembra tra tutte,la più netta.Ad ogni modo appena potrò vorrei ricambiare lo scarico e a questo punto vorrei togliermi lo sfizio degli arrow alti..a causa di innumerevoli discussioni in merito e opinioni spesso contrastanti tra loro,mentre che ero dal mio fidato(e competente)meccanico mi sono fatto una bella discurruta in merito e specificatamente sugli scarichi in questione.Qualcuno in una discussione sugli arrow alti dice che la moto non cambia per niente o quanto meno non perde nulla rispetto agli originali.Dato che io bado più alla sostanza che alla forma,in tal caso all'estetica,mi romperebbe parecchio il c@@@o se dovessi perdere in termini di prestazioni.Dunque il mecc mi ha risposto dicendomi che,chi sostiene che non cambi nulla con arrow alti rispetto ad originali,DICE UNA GROSSA CAZZATA,perchè si tratta cmq di terminali aperti(per quando non un completo)con mappa dedicata diversa dall'originale.ed io in effetti concordo con lui anche nel dire che se non cambiasse nulla sarebbero perfettamente inutili.Solo i più sensibili,continuava,sentono una piccola differenza di erogazione che si traduce in un leggerissimo calo sempre ai bassi bassi(cmq meno del 3>1)e un leggero miglioramento subito dopo,ovviamente senza buchi.Mi è parso dunque di capire che questi scarichi potrebbero essere una via di mezzo tra gli originali ed il 3>1 che mi sono appena tolto e questo ne fa probabilmente(anche esteticamente per me)lo scarico ideale.é chiaro che poi tra il dire e il fare alle volte...cmq vedremo,sono già alla ricerca di qualche anima pia che se li tolga ma ad un prezzo onesto perchè con poco meno di 700 euro me li porto a casa nuovi.Volevo condividere questa cosa con voi e Sono curioso di sapere cosa ne pensate e se concordate con me o no.un lampeggio a tutti