Comunque sia, io oggi ho fatto sciopero, anche se non sono più iscritto ad alcun sindacato.
Bisogna comunque dare atto che la tanto criticata Camusso in questi giorni è stata l'unica ad avere le palle di decidere di indire uno sciopero nazionale che spero abbia avuto numerose adesioni da parte dei lavoratori.
Gli altri due sindacati oramai hanno fatto vedere di che pasta sono fatti: testa bassa, soggiogati ai padroni ed al potere che di più non si può

Questa mattina mi sono recato in piazza Mantegna ed ho assistito al comizio della CGIL, ho visto un sacco di gente, veramente tanta, tanti lavoratori, anche molte persone che come me sono notoriamente moderate, erano presenti ed applaudivano ai discorsi che si susseguivano.

Quando poi, provocatoriamente, in mezzo ai miei ex colleghi Enel di Mantova e moltissim altri sconosciuti, ho urlato un provocatorio "... bisogna tornare alla lotta armata!" invece di venire cazziato ed ammutolito ho sentito più di uno commentare che oramai ci siamo molto vicini....

La gente è davvero esasperata