Ultima modifica di michelemobili; 08/09/2011 alle 12:31 Motivo: UnionePost automatica
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
Meglio che evocare il diavolo...
Scusate tutti, arrivo adesso...
@Notturno:
Come già detto, di armi capisco poco, per cui... Mi dai i dati del tuo .308?
@Michelemobili:
Concordo anch'io sulla eccezionalità del .308 come calibro.
Ha però una seccante qualità: va SEMPRE bene.
Accetta ogni polvere, ogni tipo di palla, di tutto di più.
Se vuoi fare una ricarica VERAMENTE mirata, avrai lisciato le rigature prima di averci capito qualcosa.
E poi è onnipresente...
Ecco perchè, per fare una scelta un pochettino più fuori dal coro, ti consiglio di dare un'occhiata anche alla famigliola dei 6,5 mm.
Non scendere di più e non cascare nel trappolone dei PPC, non fare la cazzata di specializzarti troppo, poi caschi nel bench rest che è roba da psicopatia.
Oggi ci sono accoppiate arma/munizione che, in questa fascia di "cilindrata", fanno faville fino a 1000 yards; certo la roba buona costa, ma non arriveremo mai ai livelli di un TAC 338 della Mc Millan.
Ciao.
P.S: che bel posto quello nella foto con Armageddon.
Posso chiedere dov'è?
Ultima modifica di Don Zauker; 08/09/2011 alle 14:17
la fiera dell'ex ordinanza.....
riquoto il meganoide. Tolto il bench rest, dove si danno i nomi ai bossoli per riconoscerli, il 308 non va mai male. Vero. Per questo un remington vtr o un police non troppo massacrati li porti via con due lire.
A me piaciono anche, passando all'ex ordinanza, il sig e il fal. Per un 338 c'è tempo, eventualmente si spreme il 308.....
Oppure un bel mauser k98 messo bene..... è che di armi ce ne sono talmente tante.....
Chi me ne trova una?
Ultima modifica di michelemobili; 08/09/2011 alle 18:33 Motivo: UnionePost automatica
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
un piccolo poligono privato nel cuneese,molto wild ma tranquillo,50/100/150/200 metri
a proposito di 6,5,questo qui sotto è 6,5x47 ottica leupold,5 colpi in 2,5 mm a 200 metri
Uploaded with ImageShack.us
con questi calibri però non ho rivali
[
con questi calibri però non ho rivali
Uploaded with ImageShack.us[/QUOTE]
confermo al 100%
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi
@Armageddon:
Bel fucile, in ottimo calibro.
Mi piace, puoi darmi le specifiche?
Azione, canna ecc?
Devo dire che preferisco le calciature sintetiche, però riconosco che ultimamente c'è un revival dei laminati addirittura sul bench rest, un motivo ci sarà.
Complimenti per la rosata.
Sul fatto invece che non hai rivali ne dubito molto...
Per i più lenti, non stò parlando di tirare a 200 m col 6,5...
Ciao e complimenti.
sabatti alpine L ,Canna bull barrell lunga 650 mm rotomartellata , diametro 29 mm con passo di rigatura 1:8,25",scatto tre leve ma non ricordo se montava lo jewell (l'arma è di un amico,io faccio il tester di rosate per loro)calciatura onesta ,niente bedding mi sembra,il calibro si presta ,con opportuna ricarica a prestazioni ottime,considerando il prezzo molto basso ,circa 1100 euri