voglio dire.... Se vai a piattelli col semiautomatico e ne fai almeno 15 ti farai una domanda.... E se avessi un fucile più adatto? Se ne rompi 10/12 ti farai la stessa domanda e se non rompi neanche quelli allora ti farai la stessa domanda, detto che i fucili da piattello sono proprio costruiti in maniera diversa e danno un comfort diverso allo sparo, oltre che la piega, la strozzatura........ Ognuno è libero di fare come vuole, ma una volta c'era uno che tirava con una doppietta e il sigaro in bocca.... Siccome i piattelli si rompevano in atterraggio al suolo faceva solo la figura del coglione........
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
a ma se vai a tirare 2 /3 volte l'anno non è neanche amatoriale ,è occasionale quindi va benissimo,gli amatori quando ne tirano pochi son sempre 4/5 milace la fà il benelli a non subire danni con quei numeri?
manca il motivo più importante:la robustezza.
il mio ex 682 era dell'82 e spara ancora oggi senza aver mai fatto neanche una volta le chiusure
Ultima modifica di armageddon; 09/09/2011 alle 16:56 Motivo: UnionePost automatica
E li prendo anche...perchè farsi ridere dietro? è come con la moto, uno con una scrambler potrebbe andare molto più forte di uno con una speed
Il benelli 123 che ho avrà all'attivo anche 100000 colpi visto che ci andava a caccia anche mio nonno...comunque sicuramente per chi lo fà a livello professionale è meglio un fucile progettato specificatamente per il tiro a piattello, però per uno come mè (che non ha soldi) va bene ciò che è disponibilea gratis
Ultima modifica di gtm [Matteo]; 09/09/2011 alle 16:57 Motivo: UnionePost automatica
Sì, il tamburo pieno della S&W 629 classic hunter
è proprio bello... come è molto bella la Anaconda,
del resto. Tra S&W e Colt è proprio questione
di gusti... anche se devo ammettere che le vecchie
bruniture Royal Blue delle Colt sono qualcosa di
assolutamente bellissimo...
ma certo che puoi fare così,ricorda solo che se aumenti la frequenza potresti andare incontro a usura precoce del benelli,è sempre un'arma da caccia ,deve sparare poco
permettimi di dubitare dei 100000 colpi,anche se lo usavano prima di te a caccia,i 4/5 mila colpi degli amatori si riferivano all'anno
Ultima modifica di armageddon; 09/09/2011 alle 17:02 Motivo: UnionePost automatica
I 100000 era per dire visto che saranno 20 anni che viene usato come fucile da caccia, non sò quanti colpi avrà sparato...per quanto riguarda l'usura è sicuro che ne ha risentito...al piattello non scarica le cartucce con pochi grammialcune volte mi sono ritrovato a dover estrarre la prima cartuccia incastrata a mano
Su questo non ti quoto, mi spiace.
Dal punto di vista estetico, A MIO PARERE, i revolver Colt sono di un'altro pianeta.
Meccanicamente si possono discutere (la mia scelta è evidente...), ma come bellezza sono imparagonabili con qualsiasi altra arma.
Io l'Anaconda non ce l'ho, troppo cara per me, ma la aggiungerei volentieri in collezione.
Come dicevo, questione di gusti...
... io preferisco la precisione meccanica
e la linea un pò più austera che solitamente
distingue gli S&W... lo scatto della mia 629/2,
per esempio, lo trovo favoloso.
Anche se poi, se devo parlare di "amore",
quella che non cambierei mai è la mia
Mateba 6 Unica in 357 magnum, un oggetto
assolutamente non convenzionale, un autorevolver.
E' un pò capricciosa, ma, come le belle donne,
gli si perdonano volentieri i piccoli difetti...