allora una piccola recensione posso iniziare a farla..
scendendo dalla piccola street, inizi a guardare da vicino la Bmw e la prima impressione è: ca**o, è il doppio!!!
sali in sella, scendi dal cavalletto centrale e la prima cosa che ti viene detta è:
se per caso ti sbilanci da un lato, perchè può capitare, e la moto va giù..lasciala andare..è impossibile rialzarla.
E parlando con chi di esperienza Gs ne ha da un bel po,in realtà è così..i 225 kg praticamente una volta che sei sbilanciato..addio..
passando alle sensazioni una volta in sella, ti ritrovi 2000 tasti nelle console di comando( Esa, abs, tc, manopole risc.,computer di bordo) ma la cosa più strana per i primi km è la disposizione del comando degli indicatori di direzione: la sx si trova sul lato sinistro, e la dx sul lato destro....
finite le spiegazioni sono pronto.si accende il bicilindrico..rumore completamente diverso da quello che ero abituato a sentire degli zard penta..si mette la prima e via..SI PARTE:
ti senti come se fossi in cima al mondo..la schiena è dritta..il manubrio bello largo..posizione di guida tipo Camion insomma..
i primi km sono naturalmente un mix di euforia ed emozioni:
inizio a giocare con il comando delle sospensioni elettroniche..sport, normal e tour..
la differenza si nota poco tra normal e tour, ma la moto si irrigidisce molto in modalità sport..
per quello che riguarda la frenata, sinceramente posso solo dirvi che FRENA per davvero..è la prima netta differenza che sento dalla street oltre naturalmente la posizione di guida.
Passiamo al MOTORE:
bicilindrico completamente diverso dall'inglesina mio ex-amore.
qui non si guarda tanto quanto sale di giri..ma come lo fa..
la spinta è praticamente uniforme e corposa dai 1800 giri(anche se ai bassissimi regimi come questo vibra 1 po) poi il picco lo raggiunge intorno 6000/7000 giri...
il fatto è che mentre con la street ti rendi conto di quanto vada forte per davvero( e venendo da hornet e fz6 la street cammina veramente forte) la Bmw non te lo fa notare..
a 130 all'ora il fastidio di rumore ed aria è paragonabile agli 80 all'ora della street e i giri sono intorno ai 4000.
passiamo al PASSEGGERO:
beh qui naturalmente impossibile fare un paragone.
mia morosa dietro in superstrada alla velocità di 110 km/h sta come in macchina...niente aria, niente sibili fastidiosi e seduta comoda, con presa sulle maniglie/portapacchi posterori salda e assolutamente non stancante.
un'impressione molto più positiva rispetto a quello che mi aspettavo è l'AGILITA':
è soprendente..una moto da 220 kg non me la immaginavo così..
anche con le borse laterali8 la dx è sempre montata) ti soprende sempre..in mezzo al traffico nelle curve strette e nei curvoni veloci dove riesce ad esprimersi al meglio con una stabilità entusiasmante.
ultimo ma non meno importante dettaglio i CONSUMI:
tenendo presente che la moto è nuova nel primo giro fatto con gli amici di sempre alternando ritmi turistici a tratti veloci importanti la media tenuta è di 20.37 km/l.. direi semplicemente Fantastica.
Tutto ciò che ho scritto era semplicemente per dare una mia opinione della moto, non per fare confronti positivi o negativi con la street.
avendola avuta posso semplicemente dire che è una naked ENTUSIASMANTE, FANTASTICA,DOCILE e BRUTA allo stesso tempo.
e poi ha quegli OCCHIONI da batticuore.
la mia è stata però una scelta dettata dalle ormai diverse esigenze ma soprattutto dal cuore, e non rimpiango assolutamente di averla fatta.
sperando di non aver annoiato nessuno ma semplicemente di aver dato una conoscenza in più a chi in futuro possa prendere in considerazione altri generi di moto, saluto calorosamente tutti..!!!!
ciaoooooooo!!!
Simone

Una recensione del GS? ma per piacere vattelàpjanderk.....ehm......![]()
Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.
infatti, qui si parla di moto, il GS è off topic, inseriscila in
www.furgonichepassione.com![]()
...a volte ritornano!
Gran mezzo!![]()

ma capita solo a me di vedere dei gs solo davanti ai bar in città con ogni accessorio possibile e poi in giro chi fa davvero i km tutti con tdm...

hai fatto comunque un bell'acquisto.....................![]()