Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sette mesi di convivenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maranga81

sette mesi di convivenza

come da titolo possiedo un tiger xc da 7 mesi...
    volevo solo comunicare al forum quanto sono contento della scelta fatta...
    innanzi tutto premetto che provengo da un cb1000,quindi un po' di cavalleria l'ho persa,ma i 18500 km (con la conquista di capo nord) che ho fatto quest'anno non mi fanno rimpiangere la mia ex jap!
    oltre ai piccoli (ma veramente piccoli) problemi di spegnimento (che sembra non avere più se non pulendo i corpi farfallati)la moto si è sempre trovata all'altezza...ora la stagione per me è pressochè finita,ma con una moto così comincio a viaggiare con la mente e per l'anno prossimo ho già un trirrico in mente: eroica,via del sale e marocco...dopo molto asfalto ci metto un po' di polvere...
    saluti a tutti

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    oltre che pulire i corpi, elimina il ricircolo dei vapori, quel tubo che dal motore porta i vapori direttamente nell'airbox, e vedrai che i corpi nn si sporcheranno più e di spegnimento nn ne sentirai più parlare

nn tappare la parte motore, mettici un filtro aria oppure gira il tubo in scarico. tappa invece la parte dell'airbox

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da maranga81 Visualizza Messaggio
    innanzi tutto premetto che provengo da un cb1000,quindi un po' di cavalleria l'ho persa,ma i 18500 km (con la conquista di capo nord) che ho fatto quest'anno non mi fanno rimpiangere la mia ex jap!
    oltre ai piccoli (ma veramente piccoli) problemi di spegnimento (che sembra non avere più se non pulendo i corpi farfallati)la moto si è sempre trovata all'altezza...ora la stagione per me è pressochè finita,ma con una moto così comincio a viaggiare con la mente e per l'anno prossimo ho già un trirrico in mente: eroica,via del sale e marocco...dopo molto asfalto ci metto un po' di polvere...
    saluti a tutti
    Ciao Maranga,ti chiedo se cortesemente mi puoi passare dati per il viaggio a Caponord che avrei intenzione di fare,nel senso dove hai alloggiato quanto hai speso cosa ti sei portato ecc.ecc.
    Mi saresti veramente di aiuto.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Mi sa che e' gia' la seconda delle ''nostre'' di TCP,che va' in quei luoghi..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Ciao Maranga,ti chiedo se cortesemente mi puoi passare dati per il viaggio a Caponord che avrei intenzione di fare,nel senso dove hai alloggiato quanto hai speso cosa ti sei portato ecc.ecc.
    Mi saresti veramente di aiuto.
    non ho trovato nessun problema di ogni sorte,dalla lingua al trovare alloggi.calcola che io sono salito dalle repubbliche dell'est ed ero un po' titubante,ma si viaggia tranquillamente.se conosci l'inglese ci vai in carrozza.
    discorso pagamenti:allora io avevo bancomat e poste pay e in norvegia nei distributori automatici qualche problemi li ho avuti,dovevo pagare per forza alla cassa.il mio compagno con carta di credito regolare non ha mai avuto problemi.tantovvero che non ho mai usato soldi (se non in un spiacevole incidente)
    costi:75-80 euro al giorno per mangiare,dormire e benzina fino a tallin.
    norvegia e svezia come da noi grosso modo e per la norvegia calcola 150-170 euro al giorno.è carissima fuori misura,inoltre ci sono parecchi traghetti.
    dormire:nessunissimo problema,2 volte in tenda,qlc hotel fino a tallin e poi tutte casette nei camping,che troverai sulla strada a vagonate.sono molto attrezzati e puliti,mai avuto problemi.
    compagnia:visto gli italiani che ho trovato lungo la strda potevo farlo da solo!
    multe:nota dolente del viaggio.la norvegia è carissima,tanto cara quanto severa nei controlli.ci hanno beccati a 122 con limite di 80 a 6.30 del mattino.morale 1600 euro di multa da pagare in contanti e nella loro moneta e 2 giorni per lasciare la norvegia.occhio che nelle strade principali il limite è di 80 e volte 90,anche se le strade sono diritte non non ammettono scuse,anche se non c'è nessuno in giro!tantovvero che mi ha tagliato l'atlantic road,il trollstigen e bergen...ma ci tornerò
    abbigliamento:ho un completo cloover GTS.mi sono trovato bnissimo.avevo calzamaglia e sottotuta in goratex ma non l'ho mai usato.occhio al completo antiacqua,non lesinare su quello,piove spesso e partire al mattino con l'acqua non è il max.per le mani ho usato dei normali guanti come quelle che usano le casalinghe ma della misura xxxle hanno reso bene.se poi hai le manopole riscaldate non hai nessun problema,io avevo solo guanti estivi e nessun problema.
    documenti:carta d'identità,non c'è nessuna dogana
    traghetti:occhio a questi,il giorno della multa siamo sbarcati all'1 e mezza di notte e abbiamo fatto una notturna per poi finirla in malomodo in caserma qlc ora dopo.
    compagnia:altra cosa da non sottovalutare.20 giorni in moto un po' stressano.le strade sono drittissime e a qlc non può piacere,qnd occhio a chi hai come compagnia.ripeto se lo fai in solitaria non saresti il primo.a stoccolma abbiamo trovato un ragazzo di 25 anni di domodossola che l'ha fatto in solitaria su un 748.
    benzina:occhio ai distributori al nord,anche se il mio compagno è rimasto a piedi ancora n austria
    vestiti:dovrai lavare durante il viaggio,quindi portati qualcosa per farlo.per asciugare i vestiti sono razzi amari se non hai roba in micrfibra.cmq in alcuni campig trovi delle asciugatrici.
    donne:credevo che erano leggende metropolitane sulle donne dell'est,invece ho constatato che è tutto vero:che pezzi di figliuole!poi sul fatto che erano facili o meno non posso dirtelo...
    per altro chiedi pure

Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Mi sa che e' gia' la seconda delle ''nostre'' di TCP,che va' in quei luoghi..
    so che ci andava jeg root,venturafree che sono del forum.
    inoltre ho trovato un tizio di vicenza a rovaniemi con una xc nera,destinazione nordkapp
    Ultima modifica di maranga81; 05/09/2011 alle 19:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Grazie Maranga più che esaustivo,quanti giorni siete stati via?

ci abbiamo impiegato 18 giorni,però mi hanno tagliato la norvegia meridionale,altrimenti erano 3 giorni di più

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da maranga81 Visualizza Messaggio
    saluti a tutti
    ti quoto Maranga anche io vengo dal CB1000 e non tornerei indietro anche se Capo Nord manca all'appello