raga con la mia reflex ieri a misano ho fatto dei video in hdmi,ora gli ho visti la pc ma con il programma VLC.ma si vede ha scatti cche programma posso usare per rendere il video piu leggero?grazie....
raga con la mia reflex ieri a misano ho fatto dei video in hdmi,ora gli ho visti la pc ma con il programma VLC.ma si vede ha scatti cche programma posso usare per rendere il video piu leggero?grazie....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
cerca su internet una bella raccolta di codec video
codec e il sitema operativo pc che usi (su google)
al 90% risolvono il tuo problema
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
La visione a scatti credo sia dovuta ad un problema di codec.
Se comunque vuoi rendere il video più "leggero", quindi comprimerlo, Avidemux è abbastanza semplice e potrebbe fare al caso tuo![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
per scaricari quick time?ho cliccato sulle proprietà e mi dice che il file è quick
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Che significa video in hdmi?
E' come dire ho fatto un video in scart !
Hdmi è un tipo di connessione video.
Probabilmente il file e' .mov , cioè in formato Quicktime.
Devi usare uno dei mille programmi di compressione video e convertirlo in un formato più umano, non HDMI (quindi a risoluzione minore) e compresso con DivX, Xvid, Mpeg4 o qualcosa del genere.
Come programma per farlo ti hanno gia' consigliato Avidemux, altrimenti puoi provare FFMpeg .
In effetti e' vero... spesso si confonde HDMI con "Video in HD" o HDTV (full o no).
Per cultura:
HDMI
Full HD
Ultima modifica di buecyb3r; 07/09/2011 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica
BueCyb3r riding Kawaii
Butta il pc winzozz e prenditi un Mac![]()
Potresti vederlo a scatti perchè non hai un monitor che supporta l'HD...
Questo non dovrebbe accadere... se il monitor non e' HD ready il filmato viene scalato e tu non vedi scatti.
Lo scattare e' tipico di o computer non abbastanza potente per decodificare il filmato, o problemi nella decodifica legati al codec usato (o al file corrotto).
BueCyb3r riding Kawaii