Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Molle anteriori!

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 08 All-Blacks

Unhappy Molle anteriori!

Ciao,

secondo voi vale la pena sostituire le molle anteriori con il pacchetto MOLLE OLIO FORCELLA OHLINS TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050!?!?

Io in curva ho sempre la sensazione che l'anteriore galleggi...

Grazie mille!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    e pompanti magari.. ..non credo dia buoni risultati la sola accoppiata molle-olio sulla Speed...il problema sta nello spillo comunque ('07) che non da la possibilità di molte regolazioni...o sfrenata o quasi bloccata....solo la cartuccia da una sensibile differenza...parere mio..

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    come prima cosa proverei a cambiare l'olio metterlo piu denso senza sostiture nulla .........io sulla 2008 ho marginato parecchio il problema

TCP Rider L'avatar di Folle
    Moto
    speed 1050 '06
    io ho mandato le forcelle a andreani che mi ha cambiato pompanti e olio ma il risultato è cambiato di poco. ti consiglio di risparmiare quei soldi e fare direttamente le cartucce

Moto

io ho il kit matris...ma migliora solo lievemente....tipo 5% meglio..per darti una idea....sempre parere mio...
    Citazione Originariamente Scritto da Folle Visualizza Messaggio
    io ho mandato le forcelle a andreani che mi ha cambiato pompanti e olio ma il risultato è cambiato di poco. ti consiglio di risparmiare quei soldi e fare direttamente le cartucce

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io ho il kit Bitubo, ed ho risolto del tutto il problema dell' eccessivo affondamento, ora l' avantreno è solidissimo solo che le molle sono un pò rigide e se l' asfalo è un pò sconnesso, la forcella filtra male le imperfezioni, ma rimane comunque composta la ciclistica.

Secondo me la sostituzione dipende anche da quello che vuoi dalla moto e dal tuo stile di guida, perchè le soluzioni sono tante e molto diverse fra loro.
    A mio parere faresti bene a contattare qualcuno che ne sappia di sospensioni e farti consigliare da lui!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io ho il kit Bitubo, ed ho risolto del tutto il problema dell' eccessivo affondamento, ora l' avantreno è solidissimo solo che le molle sono un pò rigide e se l' asfalo è un pò sconnesso, la forcella filtra male le imperfezioni, ma rimane comunque composta la ciclistica.

Secondo me la sostituzione dipende anche da quello che vuoi dalla moto e dal tuo stile di guida, perchè le soluzioni sono tante e molto diverse fra loro.
    A mio parere faresti bene a contattare qualcuno che ne sappia di sospensioni e farti consigliare da lui!
    come si comporta quando lavori sulla compressione o estensione???

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Ti dico che è abbastanza sensibile alle regolazioni,anche variazioni di mezzo o un quarto di giro sono avvertibili, io uso un giro e mezzo dal tutto aperto e precarico a tre ma anche con precarico a quattro lavora bene, poi dipende se vuoi più progressione o più stabilità.

Spero di esserti stato d' aiuto!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Ti dico che è abbastanza sensibile alle regolazioni,anche variazioni di mezzo o un quarto di giro sono avvertibili, io uso un giro e mezzo dal tutto aperto e precarico a tre ma anche con precarico a quattro lavora bene, poi dipende se vuoi più progressione o più stabilità.

Spero di esserti stato d' aiuto!!
    no perchè a me ha poca sensibilità...come se lo spillo non lavori bene...mi passa da abbastanza frenata a smollata.....tipo che a 1 giro e 1/2 -2 dal tutto chiuso si smolla completamente...(soprattutto in compressione) senza offrire quindi altre sensibili regolazioni...forcella assemblata nelle officine in ditta Matris... perchè il meccanico a cui mi ero rivolto me l'aveva assemblata a culo. Effettivamente adesso va meglio...