Ciao,
secondo voi vale la pena sostituire le molle anteriori con il pacchetto MOLLE OLIO FORCELLA OHLINS TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050!?!?
Io in curva ho sempre la sensazione che l'anteriore galleggi...
Grazie mille!
Ciao,
secondo voi vale la pena sostituire le molle anteriori con il pacchetto MOLLE OLIO FORCELLA OHLINS TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050!?!?
Io in curva ho sempre la sensazione che l'anteriore galleggi...
Grazie mille!

e pompanti magari.. ..non credo dia buoni risultati la sola accoppiata molle-olio sulla Speed...il problema sta nello spillo comunque ('07) che non da la possibilità di molte regolazioni...o sfrenata o quasi bloccata....solo la cartuccia da una sensibile differenza...parere mio..

come prima cosa proverei a cambiare l'olio metterlo piu denso senza sostiture nulla .........io sulla 2008 ho marginato parecchio il problema![]()
io ho mandato le forcelle a andreani che mi ha cambiato pompanti e olio ma il risultato è cambiato di poco. ti consiglio di risparmiare quei soldi e fare direttamente le cartucce

Io ho il kit Bitubo, ed ho risolto del tutto il problema dell' eccessivo affondamento, ora l' avantreno è solidissimo solo che le molle sono un pò rigide e se l' asfalo è un pò sconnesso, la forcella filtra male le imperfezioni, ma rimane comunque composta la ciclistica.
Secondo me la sostituzione dipende anche da quello che vuoi dalla moto e dal tuo stile di guida, perchè le soluzioni sono tante e molto diverse fra loro.
A mio parere faresti bene a contattare qualcuno che ne sappia di sospensioni e farti consigliare da lui!
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Ti dico che è abbastanza sensibile alle regolazioni,anche variazioni di mezzo o un quarto di giro sono avvertibili, io uso un giro e mezzo dal tutto aperto e precarico a tre ma anche con precarico a quattro lavora bene, poi dipende se vuoi più progressione o più stabilità.
Spero di esserti stato d' aiuto!!
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

no perchè a me ha poca sensibilità...come se lo spillo non lavori bene...mi passa da abbastanza frenata a smollata.....tipo che a 1 giro e 1/2 -2 dal tutto chiuso si smolla completamente...(soprattutto in compressione) senza offrire quindi altre sensibili regolazioni...forcella assemblata nelle officine in ditta Matris...perchè il meccanico a cui mi ero rivolto me l'aveva assemblata a culo. Effettivamente adesso va meglio...