
Originariamente Scritto da
Ivan3inLINEA
Ciao, io il Kappa SMT l' ho provato per circa mezzoretta su una strada di montagna tutta curve e tornanti grazie alla disponibilità di una demo presso il concessionario di zona.
Le impressioni avute ( perchè in mezzora più che di impressini non si può parlare ) sono:
Freni più pronti e potenti e sospensioni migliori della Tiger ( forcella sempre rigida tipo stradale ma più scorrevole ed efficace e mono perfetto )
Posizione di guida comoda e sella confortevole come la Tiger
Motore da paura, tira come una bestia, uscendo dai tornanti in prima si alza in piedi costringendoti a chiudere il gas per non capottare..... se sei in seconda invece esci e viaggi con la ruota anteriore a 40 cm da terra !! Fichissima !!!!!

Il rovescio della medaglia....

Il motore è scorbutico e strattona a bassi regimi, ha un effetto on-off molto pronunciato e fastidioso ed è molto più impegnativa della Tiger. Si sente subito che è una moto alla quale non piace girare piano...
Praticamente è la loro Supermotard alla quale per aggiungere la "T" hanno messo il cupolino alto, la sellona imbottita e le valigette morbide laterali.
Secondo me la SMT è uno spettacolo se la strapazzi e cerchi le emozioni forti ma non è nè progettata nè adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro.
La Tiger in confronto è sicuramente più pacioccona e tranquilla, non di da le scariche di adrenalina della SMT ma vuoi per l' erogazione "elettrica" del motore che anche se spinge non mette mai in difficoltà, vuoi per la facilità di guida, vuoi per tutto il resto.... ti permette di viaggiare molto più rilassato e con più comfort in tutte le condizioni.