Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Presidente sciolga le camere

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    beh inzomma, il PDL che perde alle amministrative a milano e arcore, vedi un pò tu
    Avevano detto che si dimettevano, tuoni, fulmini e saette, Milano o morte.....chi mi suggerisce com'è andata a finire?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Non ho mai apprezzato -politicamente- Napolitano.

Gli riconosco però una capacità tecnica a tutta prova.

Qualcuno, una volta, definì la politica l' "arte del possibile", si fa coi numeri, e di numeri vive.

Napolitano non scioglie le camere perchè non ha alternative.

Non c'è una legge elettorale; il gruppo di governo è allo sfascio; l'opposizione è inesistente, non ha un leader, una coalizione, di programma nemmeno a parlarne.

Il vecchio fa quel che può, è il Presidente della Repubblica, mica Gesù Cristo o l'incredibile Hulk.

Qui servirebbe uno capace di miracoli, lui ne compie uno alzandosi dal letto ogni mattina.

E non rompetegli i coglioni, che se al vecchio si ingolfa la pompa ci ritroviamo Schifani ad interim.

Miei 2 cents.
    quoto...

anche se finchè si guarda alla politica come "all'arte del possibile" si è portati a pensare che l'inciucio perenne sia inevitabile...non a caso si sente dire "scendo in politica" (da l'idea di persona che si cala nel postribolo)...quando sarebbe auspicabile sentir dire "salgo in politica" (ascesa intesa come gesto nobile) ...Saviano docet

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Avevano detto che si dimettevano, tuoni, fulmini e saette, Milano o morte.....chi mi suggerisce com'è andata a finire?
    dicevano anche che non avrebbero perso, invece han perso contro Pisapia

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    quoto...

anche se finchè si guarda alla politica come "all'arte del possibile" si è portati a pensare che l'inciucio perenne sia inevitabile...non a caso si sente dire "scendo in politica" (da l'idea di persona che si cala nel postribolo)...quando sarebbe auspicabile sentir dire "salgo in politica" (ascesa intesa come gesto nobile) ...Saviano docet
    "Arte del possibile" nel senso che si contano i voti.

Sottobanco puoi far di tutto, comprarli, estorcerli, fare il diavolo a quattro, ma alla fine sei in un aula, la gente vota e i numeri parlano.

La votazione alla fine è una proforma, se hai il giusto numero di parlamentari in tasca la tua legge passa, sennò rimani al palo.

Non ci sono miracoli.

Idem il Presidente, deve giocare con le carte che ha, non può cambiarle.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    "Arte del possibile" nel senso che si contano i voti.

Sottobanco puoi far di tutto, comprarli, estorcerli, fare il diavolo a quattro, ma alla fine sei in un aula, la gente vota e i numeri parlano.

La votazione alla fine è una proforma, se hai il giusto numero di parlamentari in tasca la tua legge passa, sennò rimani al palo.

Non ci sono miracoli.

Idem il Presidente, deve giocare con le carte che ha, non può cambiarle.
    e che carte ha da giocare?...poche...pochissime...

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Quoto te perchè hai fatto degli esempi concreti, a differenza di chi ti ha seguito.

Bravo, son d'accordo, è una ricetta tecnica.

Adesso però te ne propongo un'altra.

Attiriamo gli investimenti eliminando tutti i diritti (ergo, richieste legalizzate e irrifiutabili) di chi lavora.

Obblighiamo la gente a consumare rendendo a pagamento cose a cui non si può rinunciare (sanità, acqua potabile, istruzione magari).

Eliminiamo/abbassiamo unilateralmente i debiti verso coloro che non hanno le energie per esigerli (pensionati, handicappati, infortunati).

Sei sicuro che la mia ricetta produrrebbe meno reddito della tua?

Io no.

Ecco allora che la scelta tra CHI deve pagare COSA non è "tecnica", è MORALE.

In soldoni, chi va in parlamento ci va in rappresentanza di qualcuno, indipendentemente dalle sue capacità.

Nel momento in cui dovrà fare una scelta, la farà a favore di questo qualcuno, punto.

Siamo in una democrazia(?) rappresentativa; come in tribunale, NOI in quanto tali non abbiamo voce in capitolo.

Ora, io non so se tu abbia qualcuno a Roma che difenda i tuoi interessi.

Da quel che ho visto negli ultimi 25 anni, io mi sa che non ce l'ho.

Se i tuoi interessi coincidono coi miei, mi sà che tra un pò l'avrai un pò più a fondo nel culo; se poi sia infilato tecnicamente o meno, lascio a voi (esperti?) decidere.

Ciao.

Niente cambierà... finche non andrà tutto a rotoli xchè certe persone finchè possono "mungono".
    Quando non sarà + possibile mungere allora la smetteranno.. e poi ricominceranno appena ci sarà di nuovo da mungere.
    Il problema è che non c'è la volontà di fare le cose e sistemare i problemi come andrebbero sistemati.. o meglio i problemi del paese xchè i loro li sistemano anche per due generazioni a venire!
    LA questione è che tutti devono pagare.. o tutti devono poter evadere... per par condicio.
    Ma con questi faccendieri, anche se tutti pagassero le tasse, i soldi non sarebbero mai abbastanza.. più ne hanno e + ne vogliono!
    Ultima modifica di SadShape; 07/09/2011 alle 19:33
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    e che carte ha da giocare?...poche...pochissime...
    Esatto.

Oggi come oggi può solo attendere l'evolversi di una situazione che si presenta comunque pessima.

E' solo un arbitro, se l'incontro fa schifo ha poco da fare.

Ciao.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345