Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ragazzi ho un bel problema con la FRIZIONE

TCP Rider L'avatar di uranio114
    Moto
    Daytona 675

Ragazzi ho un bel problema con la FRIZIONE

Buonasera a todos, sabato sono andato in pista a Varano e per l'ennesima volta a moto fredda, e per i primi 3 giri di pista, mi slitta la frizione sopra i 7.000 giri in qualsiasi marcia, dalla 2a in poi...ebbene appena si scalda per bene non ci sono più problemi e la frizione torna ad attaccare normalmente.
    Dopo aver sostituito i dischi guarniti senza ottenere alcun beneficio e deciso a mettere a posto l'anomalia mi sono rivolto ad un officina Triumph della zona, ed il meccanico mi ha detto una cosa a cui non avrei mai pensato...insomma secondo lui può essere il caso che magari arrivi poco olio alla frizione e che finchè questo non è caldo a dovere non arriva bene alla frizione, perciò mi ha detto di allargare tranquillamente i fori che ci sono sulla campana che portano l'olio ai dischi...a dire il vero il discorso non fa una grinza, perchè l'olio freddo è più denso e fa fatica a filtrare tra i dischi....mmmmhhh a voi è capitato mai ciò???!!! che faccio allargo sti fori??? non è che poi sbilancio tutto???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da uranio114 Visualizza Messaggio
    Buonasera a todos, sabato sono andato in pista a Varano e per l'ennesima volta a moto fredda, e per i primi 3 giri di pista, mi slitta la frizione sopra i 7.000 giri in qualsiasi marcia, dalla 2a in poi...ebbene appena si scalda per bene non ci sono più problemi e la frizione torna ad attaccare normalmente.
    Dopo aver sostituito i dischi guarniti senza ottenere alcun beneficio e deciso a mettere a posto l'anomalia mi sono rivolto ad un officina Triumph della zona, ed il meccanico mi ha detto una cosa a cui non avrei mai pensato...insomma secondo lui può essere il caso che magari arrivi poco olio alla frizione e che finchè questo non è caldo a dovere non arriva bene alla frizione, perciò mi ha detto di allargare tranquillamente i fori che ci sono sulla campana che portano l'olio ai dischi...a dire il vero il discorso non fa una grinza, perchè l'olio freddo è più denso e fa fatica a filtrare tra i dischi....mmmmhhh a voi è capitato mai ciò???!!! che faccio allargo sti fori??? non è che poi sbilancio tutto???
    Olio???? di che tipo e che quantità???
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Daytona 675
    motorex 10-40 3kg e mezzo....ma me lo fa anche con altri oli...HELP ME!!!

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da uranio114 Visualizza Messaggio
    motorex 10-40 3kg e mezzo....ma me lo fa anche con altri oli...HELP ME!!!
    Prova con il 15-50 e mettine quattro kg,poi magari ti si sono fiaccate le molle del piatto..........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    mmmmmmmm strano a me a dire il vero appena scende un po il livello dell'olio il cambio diventa un po ruvido ,come rabbocco dinuovo liscio come l'olio... non so se sia questione di frizione, comunque assicurati di girare con l'olio sempre sull max dell'asticella
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona 675
    l'olio è sempre al massimo l'ho sostituito 400 km fa quindi non può esser sceso di molto, oggi però ho ordinato i dischi condotti...sperem!!!