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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: aiuto!!!! Difficoltà avviamento a freddo

  1. #1
    TCP Rider
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    aiuto!!!! Difficoltà avviamento a freddo

    Salve a tutti!

    Da circa due settimane ho la moto che a freddo ci mette un buon 15/20 secondi ad avviarsi.
    Ho provato a girare più volte la chiave per permettere alla pompa di caricare ma niente. Lo fa solo da fredda mentre da calda in un attimo va in moto.
    Poi comunque una volta accesa la moto è regolarissima al minimo e anche accelerando di colpo in folle non ha tentennamenti.
    Ho cambiato anche le candele tre giorni fa e la batteria è ottimale.
    Le uniche due cose strane che ho riscontrato sono che dal cambio candele la moto fa dei piccoli vuoti quando apro di colpo in movimento attorno ai 2000 giri (che prima non faceva) e un ticchettio quasi impercettibile che arriva dal motore in maniera continua (questo la fa già da tempo ma non è assolutamente un rumore da valvole)

    Che dite signori????

    Portarla in concessionario ufficiale sono dolori perchè sicuramente mi faranno cambiare 20 pezzi facendomi spendere una follia per concludere molto poco.


    Aiutatemi vi prego

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  3. #2
    TCP Rider
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    Nessuno proprio mi sa dire niente????

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    se il motorino gira normalmente ma non si avvia la moto allora è probabile che sia la ruotalibera.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ba non ho proprio idea....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Speedybeast
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    15/20 sec son veramente tanti, occhio al motorino di avviamento...

    Detta cosi, sembra che non senta la "bassa" temperatura e non regoli quindi lo starter per l'avviamento.

    Sensore temp. aria aspirata?
    Noie al motorino iscv?

    Curiosita', km e anno?

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Speedybeast Visualizza Messaggio
    15/20 sec son veramente tanti, occhio al motorino di avviamento...

    Detta cosi, sembra che non senta la "bassa" temperatura e non regoli quindi lo starter per l'avviamento.

    Sensore temp. aria aspirata?
    Noie al motorino iscv?

    Curiosita', km e anno?
    E' un 2003 con 35000km. Quale sarebbe il sensore dell'aria aspirata? E' quello attaccato all'air box?

    Pensavo anche di staccare la batteria che magari fa un reset...
    Che dici?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Speedybeast
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    Citazione Originariamente Scritto da frider Visualizza Messaggio
    E' un 2003 con 35000km. Quale sarebbe il sensore dell'aria aspirata? E' quello attaccato all'air box?

    Pensavo anche di staccare la batteria che magari fa un reset...
    Che dici?
    Il kilometraggio non e' elevato, ma il bello dell'elettronica e' la sua imprevedibilita'

    Si, quello attaccato all'airbox, anzi ne dovresti avere 2, temp prima del filtro e pressione atmosferica dopo il filtro, cosi almeno nella mia.

    Non so se la centralina lo segni come errore un malfunzionamento simile, ma di certo se lo stacchi e giri la chiave ti accende la spia motore.

    La mia e' stata senza batteria quasi due anni... e di reset neanche l'ombra

    Hai tune ecu?!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    aggiornaci....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Speedybeast
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    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    se il motorino gira normalmente ma non si avvia la moto allora è probabile che sia la ruotalibera.
    Ho spulgato un po' il forum ed ho scoperto la ruota libera...

    Si dice che dia il problema sia a freddo che a caldo, soprattutto a caldo, Frider dice solo a freddo

    Visti i prezzi, sperem

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
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    fai la prova a fare una partenza a freddo spingendo la moto, se parte subito vuol dire che è la ruotalibera.
    accendi il quadro, aspetti i vari ceck e poi ti fai spingere.
    la mia sprint 1050 aveva difficoltà a volte a freddo ma soprattutto a caldo a partire e cambiata la ruotalibera partiva al primo colpo sempre

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