Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi frizione Speed MY 2011

Nuovo TCP Rider

Problemi frizione Speed MY 2011

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un informazione. Mio padre ha appena acquistato una Speed triple MY 2011. Appena presa la moto la frizione ha cominciato ad avere una magagna in particolare: la frizione stacca molto tardi. Mio padre ha provato a cambiare l'olio motore ( avendo un officina di autoriparazioni non ha fatto fatica a cambiarlo ) e ha registrato la leva della frizione. Le cose sono migliorate un pochettino, Ma i cambi marcia sono sempre duretti da fare ed entra con un po' di fatica. Mi da l'idea che abbia i dischi condotti della frizione "appiccicati". Volevo chiedere a voi che avete la Speed nuova se è stato riscontrato questo problema.

Grazie per la risposta

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Portala dal Conce per una verifica...

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Ti consiglio di portarla dal concessionario e di non mettere le mani in autonomia, altrimenti potresti avere problemi con la garanzia.

Quanto agli innesti del cambio, sono durissimi fino al primo cambio olio (1000 km), poi la situazione migliora tanto e via via diventa (quasi) normale.

TCP Rider L'avatar di scimmione
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di portarla dal concessionario e di non mettere le mani in autonomia, altrimenti potresti avere problemi con la garanzia.

Quanto agli innesti del cambio, sono durissimi fino al primo cambio olio (1000 km), poi la situazione migliora tanto e via via diventa (quasi) normale.
    si confermo ...ora il cambio è mooolto meglio (sono a oltre 15.000km)
    la frizione rimane un po' duretta ma niente di che...portala a far vedere...

saluti

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Portala dal concessionario .... da quello che scrivi sembra avere dei problemi.

Nuovo TCP Rider L'avatar di LuigiSpeed
    Ciao ,
    il tuo stesso problema l'ho avuto anche io.
    Moto nuova la frizione e' come se si attaccasse...arrivavo agli incroci e con la frizione tirata la moto era ancora in presa.
    Dopo 800km l'ho portata in officina per fare anche il tagliando e mi hanno detto che la colpa e' in un additivo che mettono nell'olio motore che con il tempo tende ad incollare i dischi....e' bastato cambiare l'olio e pulire i dischi che il problema e' sparito.
    Il tutto al primo tagliando.
    Per gli innesti duri del cambio purtroppo ci devi convivere che e' una caratteristica della Speed ma che con il tempo migliora.
    Spero di averti aiutato.

TCP Rider L'avatar di lelousch
    Moto
    speed triple 1050
    anke la mia e' un po' duretta ma per il resto va bene...ti consiglio di portarla dal concessionario...ciao!

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    si come detto e solo il cambio molto duro, con l'andare dei km migliora, la mia adesso ha 4000km e in scalata e ancora un pochino duro!

Nuovo TCP Rider
    Ciao ,
    il tuo stesso problema l'ho avuto anche io.
    Moto nuova la frizione e' come se si attaccasse...arrivavo agli incroci e con la frizione tirata la moto era ancora in presa.
    Dopo 800km l'ho portata in officina per fare anche il tagliando e mi hanno detto che la colpa e' in un additivo che mettono nell'olio motore che con il tempo tende ad incollare i dischi....e' bastato cambiare l'olio e pulire i dischi che il problema e' sparito.
    Il tutto al primo tagliando.
    Per gli innesti duri del cambio purtroppo ci devi convivere che e' una caratteristica della Speed ma che con il tempo migliora.
    Spero di averti aiutato.
    Grazie per la risposta Luigi speed. Farò leggere a mio padre la cosa e decidiamo il da farsi