Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Terminale Hp Hydroform o arrow su speed my 2011

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxflier
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ex 955i...ora speed 1050 my 2011;bonneville se
    Messaggi
    264

    Terminale Hp Hydroform o arrow su speed my 2011

    ragazzi sapete dirmi la differenza in prestazioni tra il solo terminale Hp Hydroform(dunque senza toccare il catalizzatore) e lo scarico completo 3 in 1 della arrow?...grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    la domanda puo' essere tradotta in:
    "mi sapete dire la differenza prestazionale fra un qualsiasi scarico con catalizzatore ed un qualsiasi altro scarico senza ?"

    e' infatti ovvio che non cambia nulla come prestazioni fra terminali diversi di qualsiasi marca attaccati ad uno scarico con catalizzatore, cosi' come non cambia nulla per scarichi completi 3 in uno o no di diverse marche senza cat.

    detto questo, credo che la differenza fra avere o meno il catalizzatore sia al max di un paio di cv.

    e in ogni caso mi sembra scorretto non averlo, personalmente mi sento meglio a respirare l'aria pulita, e tu ?

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Fax_75
    Data Registrazione
    20/02/11
    Località
    genova
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    la domanda puo' essere tradotta in:
    "mi sapete dire la differenza prestazionale fra un qualsiasi scarico con catalizzatore ed un qualsiasi altro scarico senza ?"

    e' infatti ovvio che non cambia nulla come prestazioni fra terminali diversi di qualsiasi marca attaccati ad uno scarico con catalizzatore, cosi' come non cambia nulla per scarichi completi 3 in uno o no di diverse marche senza cat.

    detto questo, credo che la differenza fra avere o meno il catalizzatore sia al max di un paio di cv.

    e in ogni caso mi sembra scorretto non averlo, personalmente mi sento meglio a respirare l'aria pulita, e tu ?
    Invece cambiano le prestazioni fra terminali di diverse marche e scarichi completi sempre di diverse marche. A volte le differenze sono sensibili , soprattutto con i completi. Qualche tempo fa Motociclismo aveva testato varie marche di scarichi e c'erano differenze , a volte minime ed a volte importanti.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da Fax_75 Visualizza Messaggio
    Invece cambiano le prestazioni fra terminali di diverse marche e scarichi completi sempre di diverse marche. A volte le differenze sono sensibili , soprattutto con i completi. Qualche tempo fa Motociclismo aveva testato varie marche di scarichi e c'erano differenze , a volte minime ed a volte importanti.
    permettimi di dubitarne, in ogni caso non e' detto che le differenze strumentali rilevate da qualche rivista siano poi realmente percettibili andandoci in giro, e poi tieni presente che sul discorso terminali conta molto anche la componente rumore, ed e' facile farsi influenzare appunto da rumori diversi interpretati come prestazioni differenti date dai terminali....

    io ad esempio cambiando i doppi originali con gli arrow/triumph sulla speed 2009 , rumore a parte o calore prodotto a parte, non ci trovo la benche' minima differenza....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di diegobit
    Data Registrazione
    13/03/11
    Località
    vicenza
    Moto
    ex MT-01 ora speed triple 11
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente Scritto da Fax_75 Visualizza Messaggio
    Invece cambiano le prestazioni fra terminali di diverse marche e scarichi completi sempre di diverse marche. A volte le differenze sono sensibili , soprattutto con i completi. Qualche tempo fa Motociclismo aveva testato varie marche di scarichi e c'erano differenze , a volte minime ed a volte importanti.

    quoto ovvio magari poi in sella non si avvertono ma se vengono riscontrate sui banchi prova e tradotti su dei grafici significa che esistono differenze seppur minime...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Fax_75 Visualizza Messaggio
    Invece cambiano le prestazioni fra terminali di diverse marche e scarichi completi sempre di diverse marche. A volte le differenze sono sensibili , soprattutto con i completi. Qualche tempo fa Motociclismo aveva testato varie marche di scarichi e c'erano differenze , a volte minime ed a volte importanti.
    È vero....alla fine la cartina tornasole è sempre il banco prova...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    torino
    Moto
    Speed 1200RS
    Messaggi
    380
    diciamo che con un buon scarico completo con centralina mappata bene si riescono a prendere max 8-10cv che su 130 e difficile accorgersene per strada che oltretutto li hai a 9000giri dove ci si va raramente!!
    Diciamo che lo scarico lo si compra principalmente per personalizzare la proprio moto.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,330
    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    .... si riescono a prendere max 8-10cv ......
    sei MOOOLTO ottimista

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/03/11
    Località
    Lugano
    Moto
    speed my 2011
    Messaggi
    852
    lascia perdere hp
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Messaggi
    5,086
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    la domanda puo' essere tradotta in:
    "mi sapete dire la differenza prestazionale fra un qualsiasi scarico con catalizzatore ed un qualsiasi altro scarico senza ?"

    e' infatti ovvio che non cambia nulla come prestazioni fra terminali diversi di qualsiasi marca attaccati ad uno scarico con catalizzatore, cosi' come non cambia nulla per scarichi completi 3 in uno o no di diverse marche senza cat.

    detto questo, credo che la differenza fra avere o meno il catalizzatore sia al max di un paio di cv.

    e in ogni caso mi sembra scorretto non averlo, personalmente mi sento meglio a respirare l'aria pulita, e tu ?
    Se il discorso viene posto su un piano etico, in un'ottica ambiantalista la tua ultima affermazione è pienamente condivisibile, peraltro, da un punto di vista tecnico quanto da te sostenuto nella parte inziale dell'intervento non è corretto: le differenze fra diversi scarichi completi "correttamente mappati" esistono e possono anche essere rilevanti, ovviamente rilavabili al banco, ma anche facilmente percepibili alla guida...
    altrimenti la fluidodinamica sarebbe un'opinione!



    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    diciamo che con un buon scarico completo con centralina mappata bene si riescono a prendere max 8-10cv che su 130 e difficile accorgersene per strada che oltretutto li hai a 9000giri dove ci si va raramente!!
    Diciamo che lo scarico lo si compra principalmente per personalizzare la proprio moto.
    8-10 CV solo con un completo mi paiono tanti...

    Un valore più corretto a mio avviso è dell'ordine dei 5/6 CV.

    E' importante sottolinare come un corretta mappatura, unita all'installazione di uno scarico completo e di un filtro aria più permeabile comporta anche un incremento di coppia (e di conseguenza di potenza) non solo in prossimità del limitatore, bensì su un range più ampio, diciamo dai 5/6.000 rpm in su, rendendolo maggiormente fruibile anche nell'utilizzo su strada ed immediatamente percepibile non solo con una prova strumentale, ma anche e soprattutto dal guidatore!

    Ultima modifica di Green Sail; 08/09/2011 alle 12:01 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 28/06/2015, 13:20
  2. Terminale HP Corse Hydroform Speed Triple 07/10
    Di billytriple nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/04/2012, 12:36
  3. Terminale x Arrow basso 2011
    Di Dr.Albert nel forum Speed Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27/01/2012, 11:05
  4. Terminale HP Corse HYDROFORM su Speed 955 ?
    Di Ciacco nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/10/2011, 08:07
  5. Cerco terminale Hydroform speed 955i
    Di marcomodena83 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 10:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •