Salve a tutti, vi spiego che cosa mi è successo:
ho smontato il copricatena per pulire ed ingrassare la catena e poi l'ho rimontato.
Quando sono andato per stringere un po' la vite che lo regge, clank, si è rotta, tutta la filettatura è rimasta avvitata nella sua sede ed il cappellotto di acciaio dove si appoggia la brucola per avvitare mi è rimasto in mano.
Non ho assolutamente stretto troppo la vite perchè non ce ne è bisogno poichè non deve reggere un peso eccessivo, deve solo tenere il copricatena.
Pensate le madonne che ho detto quando ho visto tutta la filettatura dentro il foro ed il cappellotto per terra.
Ho riavvitato le altre due viti che tengono il copricatena e mi sono recato da un mio amico che ha una autofficina per vedere di tigliere la parte avvitata.
Le abbiamo provate tutte ma non c'è verso.
Poichè il buco con la vite dentro è perfettamente in linea col traliccio che regge la pedana del passeggero, non è stato possibile trapanarlo perchè il trapano non si allinea,
Abbiamo provato ad alzare la moto sul cavalletto per non far toccare a terra la ruota posteriore per vedere se il forcellone scendesse un po' in basso e si disallineasse col foro ma niente da fare, il trapano non ci entra e non si allinea.
Abbiamo provato ad fare un intaglio sulla filettatura per poi cercare di svitarla con un cacciavite a taglio ma niente il pezzo è troppo piccolo.
Non so piu' che cosa fare.
Portero' la moto dal conce triumph di milano e chiedero' se loro hanno una soluzione fattibile.
Magari loro l'alzano sul banco lavoro, riescono a sfilare l'ammortizzatore, abbassare il forcellone, disallinearlo col traliccio e poi in qualche modo togliere la parte rotta da dentro la filettatura.
Se cio' non fosse possibile, posso, secondo voi, chiedere la sostituzione del forcellone in garanzia e montarne uno nuovo con i fori liberi?
D'altronde la rottura della vite è stata causata da una malformazione della vite stessa perchè una vite normale, con la poca forza con cui l'ho stretta, non si sarebbe rotta, quindi la vite è nata difettosa.
fatemi sapere-
grazie