cambiare i cerchi per montare pneumatici tubeless o tenerli così come sono e montare pneus con cameda d'aria?
pareri sulla sicurezza?
perchè alla fin fine...a noi questo interessa...
cambiare i cerchi per montare pneumatici tubeless o tenerli così come sono e montare pneus con cameda d'aria?
pareri sulla sicurezza?
perchè alla fin fine...a noi questo interessa...
...se non fosse per l'esoso esborso di sesterzi...less....![]()

Dopo aver speso quasi mille pippi per gli Alpina STS Tubeless, non posso che quotare con forza l'abbandono delle camere d'aria.
Se puo' interessare ho recentemente avuto autorevolissimi e positivi feedback del sistema di resinatura di Bartubeless, molto piu' economico rispetto alla sostituzione dei cerchi.
...Sam..illuminaci su questo sistema...![]()
...mmm...
ma da un punto di vista sicurezza?
cioè...quale dei due tipi si sgonfia più lentamente?
perchè se "pizzichi" un gradino, roccia, qualcosa insomma con un tube, non c'è problema, mentre con il tubeless rimani lì...al contrario sul rettilineo, sull'asfalto, se buchi col tube hai s'affloscia...mentre col tubeless dovrebbe essere molto piu' lento...anzi se sei fortunato ed è un chiodo, rimane li e lo togli dal gommista... vero? o no?
quale ti consente di accostare e non di vivere un "rodeo" su moto?
sto pensando anch'io al sistema bartubeless ... forse questo inverno

Ah scusate, pensavo se ne fosse gia' parlato abbastanza.
Semplicemente si tratta di un processo che prevede la sigillatura del canale dall'interno, in modo da rendere stagni gli alvei di alloggiamento dei nippli/raggi
In questo modo l'intero cerchione diventa stagno e si possono montare gomme senza camera d'aria.
Tutto vero, anche se per far stallonare un tubeless al punto da perdere cosi' tanta pressione da non poter proseguire ce ne vuole.
Temo che a quel punto la gomma a terra sarebbe l'ultimo dei problemi![]()
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 08/09/2011 alle 10:49 Motivo: UnionePost automatica