E' tanto che non mi paleso.
La mia latitanza è dovuta alla vendita di casa, al trasloco ed alcuni avvenimenti che, quest'estate, hanno dato una nota amara alla mia vita.
Dopo nemmeno due settimane dall'entrata nella casa nuova il mio adorato Berto mi lascia. Un infarto me lo porta via.
E' vabbè.
Dopo nemmeno altre due settimane accade un altro fatto. Per cui adesso sto passando beghe non da poco.
Le mie due cagne più giovani riescono a sbracare la recinzione creata appositamente per loro, scappano, si regalano 20 minuti di scorribanda per quel di Cerenova....e, purtroppo, hanno attaccato mortalmente una cagnolina.
Non perdo tempo sulle problematiche di legge che sto affrontando assistita da un ottimo legale nonchè amico.
Il fatto è questo. Da ca. 10 giorni le ho portate presso un centro cinofilo dove, dopo ca. 20 min. di osservazione da parte dell'educatore, sono state definitivamente separate l'una dall'altra (sono sorelle, figlie della mia Dogo Argentina, nate da una scappatella con qualcosa che potrebbe essere un Doberman). Le ragazze son rimaste con me perchè non sono riuscita a piazzarle, al contrario del resto della cucciolata.
Insieme dalla nascita, mai lontane se non per il tempo di una passeggiata (non è facile girare con 5, prima, e 4, ora, cani tutti insieme).
Ora, fino al 20/09/2011 resteranno presso il centro cinofilo Vulcani di Vejo (Vulcanidivejo) sperando che almeno una riesca a trovare una nuova casa. Altrimenti una delle sorelle rientra all'ovile, mentre l'altra resterà, ad un costo non indifferente!, presso il centro in attesa di un'adozione.
Perchè vi scrivo?
Perchè già in passato ho avuto la fortuna di trovare casa per una canetta che ho salvato da un'auto. Il buon Wailimongi e Cosetta ora sono felici e spensierati sui colli Romagnoli.
Magari, anche stavolta ho fortuna?
L'ideale sarebbe che entrambe trovassero una casa, separatamente.
Insieme fanno muta e quello che è successo è il risultato.
Separatamente sono gestibilissime, ovvio...ci vuol polso...non è roba per un ragazzino. Anche perchè la stazza lo richiede.
Sono buone con le persone, mio nipote di 3 anni ne esce sempre coperto di leccate, ma purtroppo -per motivi personali- non hanno avuto modo di socializzare con altri cani per cui hanno sviluppato paura nei confronti degli altri cani (ovvio, non quelli della famiglia).
Attila (nella foto la prima da sx) e Scheggia (nella foto davanti alla mamma ed al Jack Russell) hanno 3 anni, sono sterilizzate, microchippate e vaccinate regolarmente. Pulitissime in casa.
![]()
Sono disposta a farmi lo stivale in macchina per portarle a chi fosse intenzionato a prendersene cura.
Non voglio una lira. Sono figlie, le ho fatte nascere io...ma non è più una situazione serena, questa.
Chiedo solo che chi decide di prenderle, ricordo...separate!, le ami e dia loro una vita serena.
Vi prego, i tempi stringono. I soldi stanno per finire. Non voglio nemmeno lontanamente pensare a soluzioni innominabili.
Se qualcuno fosse interessato, se conoscete qualcuno...contattatemi in mp.
Vi ringrazio.
Chiara