Allora, ho appena parlato con l'educatore. Questo il resoconto: le ragazze sono entrate pienamente nell'iter del centro, mangiano di gusto e si sono calmate.
Ho proposto un rientro di entrambe, tenendole sempre separate, ma me lo ha sconsigliato. Soprattutto perchè si vedrebbero. E ristaremmo da capo a dodici.
Le ha definite adottabilissime, ma da chi ha già avuto esperienze con i cani. E cmq, non è pensabile che possano - un domani- essere in grado di stare in mezzo ad altri cani. Purtroppo questo fattore non è recuperabile. Magari con chi ha un maschio già in casa, ma femmine proprio non esiste.
Mi ha detto di pensarci, è sempre dell'idea di farne rientrare una sola a casa e mi ha fatto un'ottima proposta a prezzo di vitalizio mensile, ma son cmq soldi che escono e una delle due ragazze resterebbe indietro in attesa di adozione.
Ci devo pensare. Le andrei a riprendere subito se non fosse che il giardinetto che ho e la loro recinzione sono a 150 m di distanza e frontali l'una all'altra. Non aiuta a tenerle separate, potendosi vedere.
Quindi, credo che userò il fine settimana per trovare una possibile soluzione e prendere una decisione.
Sono scettica.