cmq ragazzi, siamo su un forum e ci parliamo - immaginando i toni - scrivendo frasi... è ovvio che ci si fraintenda.... non prendetela troppo sul personale...
cmq ragazzi, siamo su un forum e ci parliamo - immaginando i toni - scrivendo frasi... è ovvio che ci si fraintenda.... non prendetela troppo sul personale...
Piu' che altro - in un forum - e' inevitabile che arrivino opinioni non richieste... e' sbagliato lamentarsene.
Anche specificando in caratteri cubitali "RISPONDETE SOLO SE SAPETE COME PIAZZARE I CANI" ci sara' sempre qualcuno che uscira' dal seminato... e lo farebbe in tutta legittimita' perche' questo e' un ambiente di discussioni.
Guarda: io capisco benissimo Tina. Ho avuto un'esperienza "tragica" in cui dovevo tenere i cani, a turno, uno in casa l'altra in giardino e viceversa. Sono arrivato a non poter fare una carezza al mio Wyatt perchè l'altra lo assaliva....
Si parla bene ma in condizioni simili non è facile.
Ultima modifica di The Dog; 15/09/2011 alle 10:01 Motivo: UnionePost automatica
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
Del programma di Cesar Millan ho visto decine di puntate e questa è una tecnica che applica si spesso (come quella di riprodurre con la mano il "morso" della madre) che serve a spezzare l'attenzione del cane, ma non sono assolutamente violente.
Volete che negli USA dove il maltrattamento degli animali è preso molto seriamente e sono all'ordine del giorno i casi che arrivano in tribunale, permettano che vada in onda una persona che insegna a maltrattarli?![]()
Se sei incerto......... accertati.
Guarda, io faccio equitazione western e da noi esiste il "metodo Pat Parelli" di doma gentile, uno dei famosi "sussurratori" resi famosi dal film di Redford.
Ti posso assicurare che i "calcioni" in pancia e le "strappate" in bocca si sprecano anche lì.
Il problema non è quello: finchè stai nella "punizione" e non passi a vere e proprie "sevizie" è ok. Il problema è che se ti poni come uno che "ammaga" gli animali solo guardandoli, alla Crocodile Dundee, e poi tiri un pestone, la cosa stona.