Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 120

Discussione: Due cani in disperata ricerca di casa

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    Sì, siamo stati male anche noi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Tinapica Visualizza Messaggio
    E' tanto che non mi paleso.
    La mia latitanza è dovuta alla vendita di casa, al trasloco ed alcuni avvenimenti che, quest'estate, hanno dato una nota amara alla mia vita.

Dopo nemmeno due settimane dall'entrata nella casa nuova il mio adorato Berto mi lascia. Un infarto me lo porta via.
    E' vabbè.

Dopo nemmeno altre due settimane accade un altro fatto. Per cui adesso sto passando beghe non da poco.
    Le mie due cagne più giovani riescono a sbracare la recinzione creata appositamente per loro, scappano, si regalano 20 minuti di scorribanda per quel di Cerenova....e, purtroppo, hanno attaccato mortalmente una cagnolina.

Non perdo tempo sulle problematiche di legge che sto affrontando assistita da un ottimo legale nonchè amico.

Il fatto è questo. Da ca. 10 giorni le ho portate presso un centro cinofilo dove, dopo ca. 20 min. di osservazione da parte dell'educatore, sono state definitivamente separate l'una dall'altra (sono sorelle, figlie della mia Dogo Argentina, nate da una scappatella con qualcosa che potrebbe essere un Doberman). Le ragazze son rimaste con me perchè non sono riuscita a piazzarle, al contrario del resto della cucciolata.
    Insieme dalla nascita, mai lontane se non per il tempo di una passeggiata (non è facile girare con 5, prima, e 4, ora, cani tutti insieme).

Ora, fino al 20/09/2011 resteranno presso il centro cinofilo Vulcani di Vejo (Vulcanidivejo) sperando che almeno una riesca a trovare una nuova casa. Altrimenti una delle sorelle rientra all'ovile, mentre l'altra resterà, ad un costo non indifferente!, presso il centro in attesa di un'adozione.

Perchè vi scrivo?
    Perchè già in passato ho avuto la fortuna di trovare casa per una canetta che ho salvato da un'auto. Il buon Wailimongi e Cosetta ora sono felici e spensierati sui colli Romagnoli.
    Magari, anche stavolta ho fortuna?

L'ideale sarebbe che entrambe trovassero una casa, separatamente.
    Insieme fanno muta e quello che è successo è il risultato.
    Separatamente sono gestibilissime, ovvio...ci vuol polso...non è roba per un ragazzino. Anche perchè la stazza lo richiede.
    Sono buone con le persone, mio nipote di 3 anni ne esce sempre coperto di leccate, ma purtroppo -per motivi personali- non hanno avuto modo di socializzare con altri cani per cui hanno sviluppato paura nei confronti degli altri cani (ovvio, non quelli della famiglia).

Attila (nella foto la prima da sx) e Scheggia (nella foto davanti alla mamma ed al Jack Russell) hanno 3 anni, sono sterilizzate, microchippate e vaccinate regolarmente. Pulitissime in casa.

Sono disposta a farmi lo stivale in macchina per portarle a chi fosse intenzionato a prendersene cura.
    Non voglio una lira. Sono figlie, le ho fatte nascere io...ma non è più una situazione serena, questa.

Chiedo solo che chi decide di prenderle, ricordo...separate!, le ami e dia loro una vita serena.

Vi prego, i tempi stringono. I soldi stanno per finire. Non voglio nemmeno lontanamente pensare a soluzioni innominabili.

Se qualcuno fosse interessato, se conoscete qualcuno...contattatemi in mp.

Vi ringrazio.

Chiara
    UP
    E scusa Chiaretta per i parziali OT

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    ciao tinapica,anche se non posso esserti d aiuto voglio esprimere il massimo della solidarietà e della stima nei confronti di una persona come te che ama gli animali...vedrai che riuscirai a trovare una casa alle tue ragazze!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Sì, siamo stati male anche noi!
    ...immagino...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    AH, IL PIRLA!!!....
    questo Cesar Millan adesso è anche soprannominato "calciatore di cani"...

gli animalisti lo sapranno... questo tizio fa il figo e sembra che sia un mago con i cani... alla fine si scopre che per fargli fare certe cose tira nei calci nell'inguine... veloci e precisi.... quasi nessuno se ne accorge... ci sono video in giro che lo fanno vedere però..

un piccolo esempio:
    Cesar Millan kicking dogs - YouTube
    Ho guardato con attenzione il filmato, ma i calci sono leggeri, non è che i cani sono stati massacrati a calci in faccia.
    inoltre se notate i cani subivano un colpetto quando erano in stato di aggressività nei confronti di altri cani o persone.
    Ora se siete cosi bravi spiegateci come fate a bloccare un cane che vuole sbranare una persona o un altro cane?

Vedete io mi alleno in bici e spesso mi trovo in situazioni difficili per via dei cani da guardia che scappano dalle ville della zona, spesso sono stato anche assalito e una volta in particolare un rotwaieler mi ha spinto fuori strada mentre mi allenavo causandomi un alussazione della spalla e varie abbrasioni.
    Alcuni giorni fa uno che si allenava alla corsa a piedi è stato circondato da cani randagi ed ha subito lesioni suturate con più di venti punti.
    Un cane lupo davanti ai miei occhi e a quelli di mio figlio è scappato al padrone ha preso in bocca un cane di quelli di poccola taglia e gli ha spezzato il collo, allucinante, e nemmeno il padrone è riuscito a calmarlo, altro che calci, ci voleva un fucile caricato a pallettoni per salvare il cagnetto.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di Tinapica
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Piu' che altro - in un forum - e' inevitabile che arrivino opinioni non richieste... e' sbagliato lamentarsene.
    Anche specificando in caratteri cubitali "RISPONDETE SOLO SE SAPETE COME PIAZZARE I CANI" ci sara' sempre qualcuno che uscira' dal seminato... e lo farebbe in tutta legittimita' perche' questo e' un ambiente di discussioni.
    Sam, grazie.
    Alzo le mani....non mi stavo lamentando di opinioni non richieste. Ma della reiterazione delle stesse opinioni, soprattutto quando scrivo che la situazione è quella che è.
    Ho paventato di vivere con le belve suddivise fra giardinetto e spazio esterno creato per loro.
    Cercate anche di capire, mea culpa non l'ho detto, ma sto da sola. Esco la mattina per rientrare la sera. Da quando abbiamo traslocato è cambiata pure la nostra v ita di famiglia: prima, con la casa in un bel giardino spazioso, lasciavo la porta aperta...code che entravano ed uscivano a piacimento...dove ti giravi ci sava un ronfare...un leccarsi...un zomparti addosso sul divano.
    Adesso non è più così. Ho venduto casa. Sono in affitto. Ed è già tanto che il padrone di casa si è messo a disposizione per darmi uso di 100mq di prato condominiale e far creare il loro mini appartamento (mini, è il doppio di casa mia!). Quei 100m fra la casa ed il loro ricovero sono uno strazio. Vederle e non potermele sciusciare a dovere ogni istante.

Cercate di capire la frustrazione della situazione. Ho da un lato le rogne della denuncia, dell'avvocato di questa che vuole che le paghi persino il cane nuovo che ha dovuto comprare perchè sennò il figlio non dorme. Dall'altra sto con il pensiero che non le vedo, che non so che fare, che potrei non vederne più una.

Siamo una famiglia di animalisti convinti. Solo i miei hanno 5 cani (si va da un Pincher nano ad un Alano di due anni), 4 gatti, più una delle figlie della mia adottata da mio fratello.
    Quando la mia adorata Doga si è presentata partorendomi sul letto alle 3 e mezzo del mattino, mai avrei pensato di arrivare a questo punto. E non sono come tanti che prendono un sacchetto e li buttano a fiume (e credetemi...lo fanno!!).
    Ultima modifica di Tinapica; 15/09/2011 alle 13:32
    Non rispetto accordi a cui non ho preso parte
    www.bonniecoratella.it & http://northcircular.forumup.it/
    Biker randagia...ed anche un tantinello teppista

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Ho guardato con attenzione il filmato, ma i calci sono leggeri, non è che i cani sono stati massacrati a calci in faccia.
    inoltre se notate i cani subivano un colpetto quando erano in stato di aggressività nei confronti di altri cani o persone.
    Ora se siete cosi bravi spiegateci come fate a bloccare un cane che vuole sbranare una persona o un altro cane?

Vedete io mi alleno in bici e spesso mi trovo in situazioni difficili per via dei cani da guardia che scappano dalle ville della zona, spesso sono stato anche assalito e una volta in particolare un rotwaieler mi ha spinto fuori strada mentre mi allenavo causandomi un alussazione della spalla e varie abbrasioni.
    Alcuni giorni fa uno che si allenava alla corsa a piedi è stato circondato da cani randagi ed ha subito lesioni suturate con più di venti punti.
    Un cane lupo davanti ai miei occhi e a quelli di mio figlio è scappato al padrone ha preso in bocca un cane di quelli di poccola taglia e gli ha spezzato il collo, allucinante, e nemmeno il padrone è riuscito a calmarlo, altro che calci, ci voleva un fucile caricato a pallettoni per salvare il cagnetto.
    conosco tante situazioni simili a queste.... tipo:
    -i cani in branco di solito hanno la femmina in calore e basta non avvicinarsi a lei per star tranquilli....si agitano facilmente perche' hanno la concorrenza da tenere a bada....e quindi sono facilmente irascibili...in quei casi è meglio starne lontani

- il cane che rincorre qualcuno che corre diciamo che è facilmente evitabile fermandosi di botto....te lo posso assicurare...ho provato e riprovato piu' volte....li sento abbaiare mentre sono in moto....mi fermo....e di botto si fermano anche loro qualcunbo mi ha spiegato che per alcuni cani è come un gioco.... devono rincorrere come la preda....certo non saranno tutti i casi uguali...ma molte volte posso assicurarti che per il cane è un passatempo.... e se ti fermi vedrai di non beccarti alcun morso

-per finire...i cani di proprieta' di qualcuno che si ritrovano ad aggredire altri cani (come in questo caso i cani dello nostra Chiara)...beh mi dispiace ma io non do mai la colpa al cane..... e di certo non gli sparerei addosso...hanno dei problemi e spetta al padrone vedere di superarli...ma non per questo meritano la morte

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio

forse abbiamo visto due filmati diversi.... io ho visto tirare calci spesso e non soltanto quando il cane stata attaccando qualcuno.... anzi!!!!

poi volevo fare una precisazione sulla parola "animalisti" vist che è stata usata--- ovv. senza riferirmi a nessuno in particolare visto che non conosco di eprsona nessuno..
    c'è differenza tra chi ama certi animali (tipo cani gatti e conigli) e gli animalisti... gli animalisti in genere sono vegetariani (anzi a dirla tutta dovrebbero essere strettamente vegani) e spesso partecipano attivamente in tutte quelle battaglie che molti deridono.. contro ogni sfruttamento animale (quindi anche quello per macello (o per derivati animali) circhi e via dicendo, caccia, vivisezione ovviamente etc etc)...sta attento a quello che fa, a come mangia e a come si veste (aboliti ovv. seta, pelle ma anche lana)...

ritornando invece al calcetto che tanto "etto" non mi pare visto dove si mira.... come detto prima trovo che sia un metodo scorretto... ma sopr. fatto da uno che vuole sembrare come quello che "educa" gli animali senza mettergli "le mani addosso"....

...ovviamente i piedi sì!!!!

TCP Rider L'avatar di Tinapica
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    forse abbiamo visto due filmati diversi.... io ho visto tirare calci spesso e non soltanto quando il cane stata attaccando qualcuno.... anzi!!!!

poi volevo fare una precisazione sulla parola "animalisti" vist che è stata usata--- ovv. senza riferirmi a nessuno in particolare visto che non conosco di eprsona nessuno..
    c'è differenza tra chi ama certi animali (tipo cani gatti e conigli) e gli animalisti... gli animalisti in genere sono vegetariani (anzi a dirla tutta dovrebbero essere strettamente vegani) e spesso partecipano attivamente in tutte quelle battaglie che molti deridono.. contro ogni sfruttamento animale (quindi anche quello per macello (o per derivati animali) circhi e via dicendo, caccia, vivisezione ovviamente etc etc)...sta attento a quello che fa, a come mangia e a come si veste (aboliti ovv. seta, pelle ma anche lana)...

ritornando invece al calcetto che tanto "etto" non mi pare visto dove si mira.... come detto prima trovo che sia un metodo scorretto... ma sopr. fatto da uno che vuole sembrare come quello che "educa" gli animali senza mettergli "le mani addosso"....

...ovviamente i piedi sì!!!!

vero. in tal caso ho peccato di ignoranza. non posso definirmi un'animalista...soprattutto visto come mi trasformo davanti ad un pezzo di chianina
    direi di essere più una zoofila, semmai?
    Non rispetto accordi a cui non ho preso parte
    www.bonniecoratella.it & http://northcircular.forumup.it/
    Biker randagia...ed anche un tantinello teppista

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...up per questi bei cagnoni che hanno bisogno di trovar qualcuno le capisca ...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima