chissà perchè allora in formula 1 tutti cercano di scopiazzare l'aerodinamica della red bull.....resta il fatto che se la honda e yamaha vanno forte con il telaio in alluminio, forcellone a capriata rovesciata ecc.....un motivo ci sarà non serve scoprire l'acqua calda...sopratutto se ti rapporti a realtà industriali molto più grandi e con un palmares di vittorie e competizioni allucinante........
giusto per citarne una: la honda in sbk con un motore bicilindrico (vtr sp2) non ha battuto ducati nel loro campo? non sempre a copiare si arriva secondi.....bisogna metterci sempre del proprio per migliorare ciò che sembra perfetto....
Quotu
La famosa gara di imola fra bayliss ed edwards,vide protagonista una honda che quel giorno andava a velocità di curvatura.....Si è prlato per anni di un elettronica affinatissima arrivata per quel week end dal jap,a riprova del fatto che l'honda con gomme finite andava ad un passo sovraumano con derapate che parevano"elettronicamente"controllate.
appunto, hanno dimostrato che potevano batterli anche nel campo dove loro erano favoriti da know - how accumulato.......per questo ducati dovrebbe fare lo stesso adesso con il telaio dimostrando che possono essere competitivi anche con qualcosa diverso dal loro standard (che poi standard non è perchè la prima derivata di serie con motore portante dovrebbe essere la 1199 panigale)......
sicuramente ci vorrà più tempo come anche dimostrano i test che sono costretti a fare in gara durante questa stagione......ma se vogliono ritornare a vincere è l'unica strada percorribile......anche stoner ha abbandonato perchè la moto lo stremava a livello fisico e psicologico e/o non riusciva a risolvere i problemi.....
già il fatto di aver affidato lo sviluppo del telaio ad un'azienda esterna fa capire quando poco ne sanno in ducati....