Cmq per ridere ieri mi ritrovo tra le mani per caso un Motosprint risalente ai test pre campionato... le dichiarazioni dei protagonisti si sono rivelate tutte giuste tranne quelle di Rossi, Brugess e Ducati.
Rossi & c. malcelavano un certo ottimismo e sboronaggine, convinti che il distacco fosse colmabile, mancavano 2 sec al giro e Rossi diceva che uno era solo per la spalla, per l'altro non si preoccupavano troppo perchè, e qui interveniva Burgess, col loro metodo di lavoro quando intervengono migliorano SEMPRE e molto velocemente... Burgess rincarava la dose dicendo che per ora (cioè allora) provavano (ovviamente) a migliorare con le regolazioni e spostando il baricentro in attesa di dare indicazioni per lo sviluppo futuro... niente di che ma l'ottimismo era palpabile, con tanto di incensamento di un Rossi sorridente dopo i test...
In sintesi,per inciso, i 3 piloti HRC dicevano che la loro moto era quasi perfetta eccetto gli atavici problemi con il saltellamento del posteriore in staccata.
Lorenzo rimarcava il passo avanti della Honda chiedendo più potenza ai tecnici Yamaha.