Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
Assolutamente no......
non è un diritto.......il tuo diritto di non votare non si risolve nel menefreghismo...il non voto si manifesta con la scheda nulla.
Fai parte di una società non vivi su un monte.
Il fatto che il non voto si esprima "solo" con la scheda nulla non mi vede d'accordo. Infatti, se è pur vero che la scheda nulla non se la spartisce nessuno, è altrettanto vero che la partecipazione al voto alza la statisca dei votanti, quindi il risultato che ne scaturisce acquista peso. Mi spiego meglio, se, per assurdo, andassero a votare tutti gli aventi diritto lo schieramento che vince può legittimamente sostenere che è forte del consenso degli italiani, perchè ha (per ipotesi) il 31% della totalità degli aventi diritto; se andassero a votare in dieci anche se un partito avesse il 100%, per carità magari governa lo stesso, ma non è forte di un bel cazzo di niente, perchè il 99,9999% dei cittadini non si è espresso, quindi secondo me esiste anche un senso nel non andare a votare.
Non è menefreghismo, non avete idea di quanto sia stata sofferta questa mia decisione, però concordo che anche il non andare a votare è un diritto!