Spettacolo!![]()
Spettacolo!![]()
Campagna contro la droga, città favorevolissima.
la foto 5 è l'ultima release di herbie dopo la dieta
io ho conosciuto personalmente Margolles Teresa specializzata in performance e arte della morgue.
per sensibilizzare ha prodotto mostre decisamente shock.... e dato sepultura a chi non poteva permetterselo....Teresa Margolles (Messico, 1963) è un medico forense, ha fondato nel 1990 il SEMEFO (Servicio Medico Forense) e per quasi vent’anni ha esplorato la morte come soggetto, in relazione all’acuirsi di ineguaglianze politiche ed economiche, di sfruttamento sociale. Il suo lavoro è una meditazione su come il paesaggio culturale e filosofico di oggi sia definito dall’estendersi della violenza e dal cordoglio storico.
Pulitura del pavimento delle sale con una miscela di acqua e sangue di persone assassinate in Messico. L'azione ha luogo almeno una volta al giorno per tutta la durata della Biennale. © Teresa Margolles
Conoscevo già. Stupendo. Ha anche isolato il solo sistema sanguigno, è eccezionale. Secondo me, al contrario di altre opinioni, non fa che esaltare la bellezza del nostro corpo. Non mi pare assolutamente un'oltraggio. Punti di vista. Capisco che a molti può non piacere. Certe critiche riguardo all'arte in genere, però, son davvero di bassa caratura. I quadri di Fontana...lasciamolo riposare in pace,vi prego..
Senza offesa, visto che lo siamo tutti io per primo.
Si, è ignoranza.
...che è un pò il nocciolo della questione, ciò che divide l'artista da chi non lo è. In qualsiasi campo, che sia arte in senso stretto o che comprenda anche ambiti lavorativi..(es: design o brevetti industriali)....
Ultima modifica di triplexperience; 10/09/2011 alle 04:25 Motivo: UnionePost automatica
Si stava meglio quando si stava meglio.
Ma cos'è la plastinazione?