Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: primo passo per tiger 800....si spera

Nuovo TCP Rider

primo passo per tiger 800....si spera

Salve a tutti mi chiamo Antonio e ho una hornet 2005 con cui mi sono tolto parecchie soddisfazioni, sparate tra i tornanti dell'etna,nebrodi etc etc, aperitivi, casa lavoro, passeggio costiero etc etc . Con il tempo pero' trovo sempre piu' difficile trovare la voglia e la forza di farmi uscite serie a causa della "scarsa" comodita e riparo offerto dalla hornet. L'autostrada per me e' un incubo....quindi dopo 6 anni ho deciso di fare il passo e passare ad altra tipologia. Stavo per firmare per il NUovo vstrom che sulla carta e' la mia moto ideale ma i pareri sul motore troppo "tranquillo" mi hanno frenato, non sono un tipo che sfrega le pedane e stacca al millesimo , i 96cv della hornet gia' mi bastano e avanzano pero' ogni tanto la sparata la faccio, leggengo vari forum sono venuto a conoscenza della tiger 800 e mi sono detto : perche' no?!?

Dopo aver raccolto parecchie info ho solo un paio di domande da porvi...

Uso: quasi quotidiano casa lavoro, Giretti e in coppia per la siciliae qualche viaggetto se capita

1) La tiger 800 come riparo aerodinamico e comodita merita? Sentirei la differenza rispetto alla hornet? Oppure in autostrada si ha sempre la medesima senzazione di essere investito come da tir causa vento?

2)domanda bizzarra: Comprerei anche la coppia di valigie (vedro' poi la marca) ma nell'uso quotidiano per lavoro o cazzeggio posso lasciare montata una sola come si vede di solito nelle bmw r1200? QUesta e' una prerogativa importante visto che ho sempre roba da portare ma non mi va di stare sempre con 2 valigie ai fianchi. Ne risentirebbe parecchio l'equilibrio o la dinamica?
    il bauletto posteriore non lo digerisco

Grazie a tutti se e' la sezione sbagliata posto nel forum specifico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Matrix
    Moto
    Tiger 800 XRX Black&Blue #exTiger 800 AllBlackStradale # Ex Street "S" Jet Black
    ciao Antonio benvenuto

nell' apposita sezione ti toglieranno ogni dubbio

Tiger 800/800 XC - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia
    Ultima modifica di Matrix; 09/09/2011 alle 12:57
    Ciao SuperSIC
    #58#
    cit. jamex "....le persone sono l'essenza di ogni incontro..e questo forum è un mezzo immenso " !!!

TCP Rider L'avatar di giorgino
    Moto
    Bmw k1300r verdeasociale
    Secondo me la tiger 800 e' un'ottimo compromesso tra turismo, lavoro e sgassate, chiaro che non eccellera' in nessuno dei tre campi ma comunque si distinguera'! La protezione all'aria seppur superiore ad una hornet non puo' essere paragonata ad un'adv. Per quanto riguarda a pieghe chiedi a Mr Tiger lui qualcosa ne sa!!! Io con la Tiger 955 utilizzo costantemente una sola valigia e non mi sento per niente sbilanciato! Spero di esserti stato utile. Ciao e benvenuto
    The Dog e' bravo!!

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    benvenuto
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    io c'ho la speed, quindi.....
    benvenuto!
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Citazione Originariamente Scritto da ponciarello81 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi chiamo Antonio e ho una hornet 2005 con cui mi sono tolto parecchie soddisfazioni, sparate tra i tornanti dell'etna,nebrodi etc etc, aperitivi, casa lavoro, passeggio costiero etc etc . Con il tempo pero' trovo sempre piu' difficile trovare la voglia e la forza di farmi uscite serie a causa della "scarsa" comodita e riparo offerto dalla hornet. L'autostrada per me e' un incubo....quindi dopo 6 anni ho deciso di fare il passo e passare ad altra tipologia. Stavo per firmare per il NUovo vstrom che sulla carta e' la mia moto ideale ma i pareri sul motore troppo "tranquillo" mi hanno frenato, non sono un tipo che sfrega le pedane e stacca al millesimo , i 96cv della hornet gia' mi bastano e avanzano pero' ogni tanto la sparata la faccio, leggengo vari forum sono venuto a conoscenza della tiger 800 e mi sono detto : perche' no?!?

Dopo aver raccolto parecchie info ho solo un paio di domande da porvi...

Uso: quasi quotidiano casa lavoro, Giretti e in coppia per la siciliae qualche viaggetto se capita

1) La tiger 800 come riparo aerodinamico e comodita merita? Sentirei la differenza rispetto alla hornet? Oppure in autostrada si ha sempre la medesima senzazione di essere investito come da tir causa vento?

2)domanda bizzarra: Comprerei anche la coppia di valigie (vedro' poi la marca) ma nell'uso quotidiano per lavoro o cazzeggio posso lasciare montata una sola come si vede di solito nelle bmw r1200? QUesta e' una prerogativa importante visto che ho sempre roba da portare ma non mi va di stare sempre con 2 valigie ai fianchi. Ne risentirebbe parecchio l'equilibrio o la dinamica?
    il bauletto posteriore non lo digerisco

Grazie a tutti se e' la sezione sbagliata posto nel forum specifico
    Intanto benvenuto.
    La Tiger 800 come riparo aerodinamico e comodità merita alla grande e cmq sia è tutta un'altra moto rispetto alla Hornet ed è + adatta x i viaggi lunghi anche se suggerirei un bel cupolo.
    Per quanto riguarda la sensazione di essere investito come da tir a causa del vento penso che una moto come la Tiger e del resto come tutte le moto scarenate (quindi anche V-strom) non risolvino il problema.
    Per la domanda sulle valigie non so darti un aiuto dal momento che non le ho mai avute e quindi mai montate.

Vai di Tigre e stai tranquillo che non ti deluderà!
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

CRYSTAL

TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Moto
    Tiger 1050 black
    benvenuto

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    benvenuto

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Benvenuto!!!

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Ciao e Benvenuto!
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima