ITALIA UNO!
ITALIA UNO!
Il referendum gli ha fatto bene...ha iniziato pure lui a sentire puzza di bruciato...anche se dovrebbe fare un pò di sana comparazione giornalistica(che poi sul web non costa nulla)...attingere sempre e solo dal gionale o da libero non aiuta....
Al capo (di facciata) di confindustria é suonata la sveglia...singolare che si siano svegliati tutti insieme (ovviamente dopo i fuochi)...e pensare che un mese fa erano tutti pronti con le valige in mano verso le meritate(???!)ferie....
Ultima modifica di Stinit; 09/09/2011 alle 22:59 Motivo: UnionePost automatica
Buongiorno Flag.
Mi limito a considerare che Silvio promise lo scalpo dell'articolo 18 a Confindustria già al suo primo mandato, non ci riuscì su sollevamento popolare, e rieccolo qui adesso...
Notoriamente gli ultimi atti di un governo sono regalie agli amici più cari.
Tanto in Italia è da 150 anni che non si abroga una legge, siamo il Paese che ne ha di più al mondo.
mi limito a farti notare che, se a capitolo 18 scalpato c'e' ancora da dire, magari il problema sta (anche ) altrove..e non necessariamente in richieste di finanziamenti a fondo perduto o di riduzione di tutele per i lavoratori..di alcune cose la marcegaglia del resto ha gia' parlato, come detto, in passati prossimi e meno.
ma se la musica e' "tanto i padroni comunque cercano di ottenere privilegi e di incul(c)are gli operai, e quindi dovrebbero solo tacere"...........mi taccio di(ri)ligentemente
p.s. a chiunque passasse per la mente bacata di invitare il don a mangiare, consiglio , in alternativa, di regalargli una moto![]()
mmm...il vero regalo del governo agli industriali fu l`introduzione di forme di lavoro flessibile nel quale al lavoratore nel sobbarcarsi il rischio di impresa (nelle fasi dove i volumi di lavoro sono altalenanti) gli vengono rivonosciuti 0 euro...per non parlare del fatto che questi contratti sono pure decontributivi (in una fase strica dove la previdenza é contributiva)
Detto questo mi pare chiaro che in una fase storica dove il lavoro non c`é parlare di pseudo diritti appare...miope?...
Peccato non essere stato lì....sarà per la prox....
Ultima modifica di Stinit; 11/09/2011 alle 23:17 Motivo: UnionePost automatica
comunque tempo fa si parlava che l'Italia era commissariata dalla BCE
beh le ultime dichiarazioni del governo dove ammettono la finanziaria ce l'hanno suggerita loro..... e l'abbiamo fatta come volevano..... la dice lunga.
un governo incapace di affrontare la situazione, che si fa commissariare e fa solo da tramite è un governo che non ha alcun motivo per restare in sella.
soprattutto quando non molto tempo fa rassicuravano tutti dicendo che la crisi non esiste, che va tutto bene e che siamo in buone condizioni.....
peccato che se la BCE smette di sostenere i titoli di stato si vada in default in un nanosecondo....
Non è proprio vero: dalla BCE il messaggio era che il grosso della manovra doveva prevedere il TAGLIO DELLE SPESE PUBBLICHE. Ma i nostri amati governanti, che sono più fubbi, hanno rigirato bellamente la frittata facendo finire il proverbiale cetriolo nel solito buco del c.lo....IL NOSTRO!![]()