Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: SFARFALLIO CONTAGIRI

  1. #1
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220

    SFARFALLIO CONTAGIRI

    Ragazzi,
    sopra una certa velocità il contagiri sfarfalla,
    ad esempio intorno ai 140 in sesta fra i 9 e i 10 mila giri come se facesse fatica a prendere velocità ma l'erogazione è regolare.
    cosa potrebbe essere? un problema elettrico?
    se puo auare monto scarico aperto ma con db e filtro k&n

    grazie a chi mi risponderà
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    sopra una certa velocità il contagiri sfarfalla,
    ad esempio intorno ai 140 in sesta fra i 9 e i 10 mila giri come se facesse fatica a prendere velocità ma l'erogazione è regolare.
    cosa potrebbe essere? un problema elettrico?
    se puo auare monto scarico aperto ma con db e filtro k&n

    grazie a chi mi risponderà
    se non si tratta di un falso contatto, dovrebbe essere il colpa del sensore.

    chi conosce meglio il modello sarà in grado di darti una risposta più precisa
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #3
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    ma ci potrebbe essere anche un problema di alternatore che carica poco?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    lo ritengo poco probabile
    la strumentazione consuma molto poco se paragonata alle luci o all'iniezione nel suo complesso.
    se l'alternatore caricasse poco, penso che prima si dovrebbe accendere qualche spia e poi si se la scarsità di elettricità perdura, si spenga il motore
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    il problema è che il contagiri sfarfalla solo dopo una certa velocità e dopo certi giri come se il contakm fosse starato,...potrebbe essere un discorso di scarico aperto e filtro?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    credo sia un problema elettrico......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    è quello che penso anche io...anche perchè è come se venissero a mancare degli impulsi elettrici

    oggi ho portato la mia dal mio meccanico ed abbiamo riscontrato insieme che la moto al minimo carica male, mentre al salire dei giri no. Ora gliela riporterò per individuare il problema sperando che sia questa volta l'alternatore dato che il regolatore già l'ho sostituito ad ottobre 10.
    Ultima modifica di Smash82; 15/09/2011 alle 05:46 Motivo: UnionePost automatica
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  9. #8
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    continua a darmi problemi con regolatore mosfet...potrebbe essere anche legato al tipo di scarico senza rimappa?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Data Registrazione
    11/03/10
    Località
    Lido di Ostia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    706
    scusate se mi intrometto essendo tigerista ..... ma nessuno trova anormale che il contagiri segni 9000/10000 giri a soli 140km/h?

    secondo me il fatto che la moto non dia di più è proprio perchè sta entrando il limitatore per una falsa misura, mentre lo strumento legge bene, legge ciò che il sensore sta dicendo alla ecu.

    Io opterei con una riprogrammazione di mappa originale, anche se purtroppo non credo sia la soluzione e andrei sicuramente sparato sul sensore, per altro facilisimo da sostituire.
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

    TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

  11. #10
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,220
    leo il fatto è che per la four non esistono mappe aftermarket a meno che di prendere un banco e trovare qualcuno che faccia una mappa seria con il tunecu altrimenti tocca sborsare x...euro e prendere una powercommander...
    il discorso è che a roma non so chi mappi tuneecu e prendere una pc3 mi sembrano soldi buttati...

    leggevo su altri forum che potrebbe essere anche un problema legato alle valvole da far registrare è possibile?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfarfallio a moto fredda
    Di andrea_bt nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 17:29
  2. il contagiri...
    Di mitocondriana nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/02/2011, 11:57
  3. kit contagiri
    Di errebi56 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/09/2010, 16:02
  4. sfarfallio luci strumentazioni
    Di VIX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 09:20
  5. sfarfallio SPEED 1050
    Di Muccaepollo nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/10/2006, 10:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •