ciao a tutti....ho una speed del 2005
una settimana fa avevo cominciato ad avvertire qualcosa di strano nella moto...
appena la accendevo finche non si scaldava c'era il motore che sborbottava e ai bassi perdeva un po di colpi
oggi sono andato a fare un giretto con i miei amici "velocità di crociera sostenuta ma non esasperata" a un certo punto su di un tornante la moto comincia a sborbottare, accelero un po di più e sento che perde giri finche alla fine mi si è accesa la spia N della folle a intermittenza ma niente da fare...la moto mi si è spenta.... in automatico da sola ha fatto il check "lo fa quando la accenti e la lancetta del contagiri va a dfine scala e poi ritorna in posizione" l'ha fatto due tre volte finche sono riuscito a partire.... appena partito mi si è accesa la spia avaria motore ..... adesso la moto ogni tanto pedre colpi e lo scarico in rilascio scoppietta mentre prima non lo faceva....cosa può essere?
la moto ha il terminale zard basso ma la centralina è stata rimappata quindi non ci sono problemi di mappatura.
inizialmente pensavo fossero le candele ma a questo punto dubito che siano quelle,,,,,
arrivato a casa ho controllato anche il livello dell'olio e sull'asta non ne rimane nemmeno una goccia, quindi poco ma sicuro dovrò fare il tagliando ma mi sembra impossibile che il problema sia causato da questo .... aiutatemi perchè un mese fa ho sostituito la ruota libera spendendo un botto di soldi.... se devo spenderne un botto pure adesso butto la moto in un fiume![]()