ciao a tutti,sono nuovissimo del forum e spero di diventare anche un fresco possessore di tiger 800 a breve,mi spiego meglio:
da anni guido moto naked o cmq delle entry level,la mia moto attuale è l'hornet anno 2010,un ottima moto sotto quasi tutti i punti di vista di cui adesso non vorrei stare qua ad elencare.
ho preso in considerazione il passaggio al tiger perchè la cosa che mi manca di più della mia hornet è il riparo aereodinamico e siccome ho notato che col passare degli anni sto diventando sempre più mototurista e sempre meno smanettone,ho deciso di andare a provarlo.
premetto di aver provato la versione normale e di essermi trovato veramente bene,comoda,bel motore,buona ciclistica,insomma anche non ho potuto "spingere"più di tanto sono rimasto veramente soddisfatto.
ORA IL DILEMMA:
ho trovato un occasione di una XC che preferisco esteticamente alla normale,solo che non avendola provata non so se posso avere da questa moto le stesse sensazioni di stabilità,frenata ecc. che ho provato sulla versione base durante la prova.
qualcuno di voi ha per caso fatto un passo come quello che sto per compiere io NAKED---->TIGER XC ?
se si che sensazioni avete avuto?
grazie.

ti regala un senso di sicurezza che matura sempre di più mano a mano che la usi, e il sorriso sotto il casco, praticamente sempre!! sa essere una tourer comodissima con ottime qualità dinamiche, in strada e' una divoratrice di chilometri e non ti stanca nemmeno dopo ore e ore di guida. Ti invoglia a puntare il becco fuori strada perché anche qua e' capace di stupire con sospensioni che si comportano benissimo anche mettendola sotto pressione e con una trazione eccellente. Io ne sono rimasto stregato, ad oggi ho fatto 9000km in pochissimi mesi e non la cambierei con nessun altra, neanche per farla provare