minchia...ma l'hai gia riaccesa? Con tutta quella merda dentro i corpi adesso che li hai puliti il minimo sarà a 1700 giri; Hai fatto il reset tps con tuneminkia?
Spero che tu abbia ripulito anche lo stepper da tutta quella merda che si vede in foto, e i vari fine battuta. Non dico che ci devi poter mangiare sopra come sul mio motore, ma almeno riportare ai valori di fabbrica tutte le distanze.
E' un filtro di carta, vedi tuse usi un prodotto aggressivo rischi che ti passi ogni genere di impurita' attraverso, ed è come avere uno smeriglio che entra dentro il motore. Usa un sapone non sapone e cmq poi lo devi oliare, tanto vale fare tutto col suo kit specifico, io ce l'ho da tre anni che equivalgono a 30000km...sti 25 soldini si posso anche spendere per una componente FONDAMENTALE del motore.

ma con questi filtri stradali la cosa mi sa non è cosi semplice 
se usi un prodotto aggressivo rischi che ti passi ogni genere di impurita' attraverso, ed è come avere uno smeriglio che entra dentro il motore. Usa un sapone non sapone e cmq poi lo devi oliare, tanto vale fare tutto col suo kit specifico, io ce l'ho da tre anni che equivalgono a 30000km...sti 25 soldini si posso anche spendere per una componente FONDAMENTALE del motore.