Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: STREET vs Z750 vs HORNET

TCP Rider L'avatar di eyes
    Moto
    Street Triple TURBO SPECIAL

Smile STREET vs Z750 vs HORNET

Ciao raga....oggi sono stato in pista a magione per la seconda volta con la mia street N (special)....
    Nel mucchio di moto che eravamo... 30 quasi... tutti 1000 cc carenate c'erano anche una Z750 (non l'ultimo tipo credo che sia del 2005/2006) e una Hornet del 2007.....
    Alla partenza siamo partiti scaglionati e sia la Z che Hornet erano nel gruppetto che sono partiti davanti a me.....credevo che ormai non li avrei piu' riviste perchè avevano + di 1/2 giro di vantaggio e invece........
    negli ultimi giri del turno intravedo davanti a me il codino dello z......e penso...cavolo lo devo prendere a tutti i costi....faccio un giro e mi avvicino molto ma nel rettilinio forse aveva piu' motore e non ce l'ho fatta a passare....faccio un'altro giro ma stavolta moltoooo piu' vicino e nel tratto di pista piu' guidato è venuto fuori la differenza di moto....sia in frenata che in percorrenza di curva che nei cambi di direzione avevo come minimo 10 km/h di vantaggio.....non credevo che la mia Street N con forcelle originali e freni originali potesse essere cosi in vantaggio sulla Z.......ma invece mi sbagliavo....è bastato poco per superarla e vederla scomparire negli specchietti......
    Quando credevo che ormai il turno fosse finito vedo la Hornet.....e mi dico vaii caz*o gli ultimi due giri li devo fare a palla per passarla....bhe qui la differenza sia di motore che di ciclistica era notevole ed è bastato poco per superarla......
    Facendo un resoconto sono molto soddisfatto della mia street pero' è da un po' di giorni che sto pensando di cambiarla con una Daytona.....voi che ne pensate ??? la differenza c'è oppure non si nota ??? è solo una differenza di sopensioni e di freni????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    dipende anche dal pilota... magari se io venissi in pista con la mia R mi passeresti con un SI.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di ScRe4mY
    Moto
    Bucati Monster 1100
    ahaha..
    bè di sicuro il telaio e il forcellone della street sono meglio di quelle della hornet e della z750.. poi anche il motore 3 cilindri ti permette di stare sempre in coppia e spngere al massimo anche nel guidato.. con il 4 in linea devi saper tenere sempre i giri alti o la moto ti muore sotto..

ps: sempre interessato allo scambio
    Motoclub PoPoMoto di Pisa
    Aprilia RS 125 Chesterfiled--> Kawasaki Ninja ZX6R-->Triumph Daytona 675--> Ducati Monster 1100

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08

Talking

Non c'é niente da fare...
    La Z 750 non la vediamo proprio

Tempo fa mi trovai con un tipo al semaforo... Partenza da fermo... BRUCIATO!
    Poi ne trovai uno lungo la litoranea... misto stretto... POLVERIZZATO!

L'altro giorno mi sono trovato con una Hornet vecchio modello, lui era partito dal semaforo già tutto aperto, io ero fermo un pò più avanti... mi passa... il tempo di mettere la seconda che lo arrivo, passo avanti e ciao...
    Ora aspetto di beccare una Hornet nuova....

TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Moto
    Street Triple R 2013
    Tutti confronti tecnici ed attendibili vedo.
    Ma quando capirete che le moto non si giudicano da queste prove?!
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    dipende anche dal pilota... magari se io venissi in pista con la mia R mi passeresti con un SI.
    quoto...poi è indubbio ke qualche differenza di fondo ci sia a favore della street
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di Karra
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Non c'é niente da fare...
    La Z 750 non la vediamo proprio

Tempo fa mi trovai con un tipo al semaforo... Partenza da fermo... BRUCIATO!
    Poi ne trovai uno lungo la litoranea... misto stretto... POLVERIZZATO!

L'altro giorno mi sono trovato con una Hornet vecchio modello, lui era partito dal semaforo già tutto aperto, io ero fermo un pò più avanti... mi passa... il tempo di mettere la seconda che lo arrivo, passo avanti e ciao...
    Ora aspetto di beccare una Hornet nuova....
    Ti posso assicurare che con la nuova Hornet è dura, vado via in accelerazione e nel misto, ma la differenza nn è abbissale anzia sta attaccata al cu.....

Spasso anche con la nuova Yamaha 800..........differenza abissale

TCP Rider L'avatar di marco_675
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    la street è nettamente più efficace in pista sia della Z che della hornet. quando sono andato io stavo insieme alle SS 600 (suzuki e cbr). certo conta anche il manico ma io non ne ho molto quindi...

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    nulla da aggiungere!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    quoto...poi è indubbio ke qualche differenza di fondo ci sia a favore della street
    Quoto in pieno.
    A) non si può pensare di avere una moto superiore perchè si passa un'altra moto. Magari noi siamo a palla e lui sta passeggiando
    B) il "pilota" conta, e tanto!

ES 1: Un amico che esce con noi con una street N sembra che guidi una moto da corsa, da giù pure ai mille. Io con la stessa N (anzi anche un pelo migliore a livello di ciclistica), lo vedo scomparire all'orizzonte

ES 2: un altro amico che esce con noi aveva un vecchia FZ1 con tanto di borse attaccate e i cuscinetti di sterzo andati. Nenache l'R1 riusciva a stargli dietro

ES 3: il terzo amico ha due supersportive con cavalleria da vendere e iperacchittate ... lo vedo sparire negli specchietti

Detto questo, la nostra strettina, anche in configurazione N, è una gran bella motina, imho. Io in un anno di moto mi ci sono divertito proprio tanto!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima