Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: STREET vs Z750 vs HORNET

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di ScRe4mY
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Pisa
    Moto
    Bucati Monster 1100
    Messaggi
    1,113
    da quando un mio amico pilota mi ha passato con un transalp del 1992 tutto piegato dall'interno.. i miei parametri sono stati rivisti.. e mi sono sentito un gran fremone

    il pilota conta l'80%
    Motoclub PoPoMoto di Pisa
    Aprilia RS 125 Chesterfiled--> Kawasaki Ninja ZX6R-->Triumph Daytona 675--> Ducati Monster 1100

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da eyes Visualizza Messaggio
    Ciao raga....oggi sono stato in pista a magione per la seconda volta con la mia street N (special)....
    Nel mucchio di moto che eravamo... 30 quasi... tutti 1000 cc carenate c'erano anche una Z750 (non l'ultimo tipo credo che sia del 2005/2006) e una Hornet del 2007.....
    Alla partenza siamo partiti scaglionati e sia la Z che Hornet erano nel gruppetto che sono partiti davanti a me.....credevo che ormai non li avrei piu' riviste perchè avevano + di 1/2 giro di vantaggio e invece........
    negli ultimi giri del turno intravedo davanti a me il codino dello z......e penso...cavolo lo devo prendere a tutti i costi....faccio un giro e mi avvicino molto ma nel rettilinio forse aveva piu' motore e non ce l'ho fatta a passare....faccio un'altro giro ma stavolta moltoooo piu' vicino e nel tratto di pista piu' guidato è venuto fuori la differenza di moto....sia in frenata che in percorrenza di curva che nei cambi di direzione avevo come minimo 10 km/h di vantaggio.....non credevo che la mia Street N con forcelle originali e freni originali potesse essere cosi in vantaggio sulla Z.......ma invece mi sbagliavo....è bastato poco per superarla e vederla scomparire negli specchietti......
    Quando credevo che ormai il turno fosse finito vedo la Hornet.....e mi dico vaii caz*o gli ultimi due giri li devo fare a palla per passarla....bhe qui la differenza sia di motore che di ciclistica era notevole ed è bastato poco per superarla......
    Facendo un resoconto sono molto soddisfatto della mia street pero' è da un po' di giorni che sto pensando di cambiarla con una Daytona.....voi che ne pensate ??? la differenza c'è oppure non si nota ??? è solo una differenza di sopensioni e di freni????
    tutto molto relativo, dipende dal manico..

    per il cambio street/day non sò se valga la pena, dipende da che uso vuoi fare della moto, anche se con una N la differenza è più marcata
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di eyes
    Data Registrazione
    16/02/11
    Località
    italia
    Moto
    Street Triple TURBO SPECIAL
    Messaggi
    434
    Quindi FranKy non mi consigli il cambio con la day ??? i cavalli in piu' non si sentono ???
    sto andando in trip aiutooooooo

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Data Registrazione
    18/10/10
    Località
    Lucca (Toscana)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    887
    Io da quando ho la street difficilmente trovo uno che mi da le paghe... merito della moto sicuramente,non mio.
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    trovo questa discussione particolarmente interessante perchè entro marzo del 2012 vorrei cambiare la mia moto (125 due tempi) con o la hornet o la street (NoR in base al budget), entrambe rigorosamente prese usate.
    i costi delle due sono però nettamente diversi, sia sul nuovo che sull'usato e mi chiedevo se nessuno avesse avuto modo di provare anche una hornet 2010 o 2011 per poter fare un confronto più preciso tra le due.
    sfruttabilità motore, telaio e ciclistica...certo non in comparativa ad una street R ma a ben si una N.

    grazie mille a chi mi saprà dare qualche info.

    lele

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    PV - AL
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Messaggi
    4,910
    Citazione Originariamente Scritto da eyes Visualizza Messaggio
    Quindi FranKy non mi consigli il cambio con la day ??? i cavalli in piu' non si sentono ???
    sto andando in trip aiutooooooo
    stai andando intrip perchè? perchè vuoi cambiare con la day...per i cavalli in più????

    e poi di intrip nel forum ce n'è già uno...basta e avanza
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

  8. #27
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da eyes Visualizza Messaggio
    Quindi FranKy non mi consigli il cambio con la day ??? i cavalli in piu' non si sentono ???
    sto andando in trip aiutooooooo
    dipende che ne vuoi fare Eyes.. se sei hai intenzione di relegare la strada ad un ruolo marginale rispetto alla pista allora vai..
    altrimenti sistemi un pò sospensioni e freni della n ed hai comunque una gran moto

    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    trovo questa discussione particolarmente interessante perchè entro marzo del 2012 vorrei cambiare la mia moto (125 due tempi) con o la hornet o la street (NoR in base al budget), entrambe rigorosamente prese usate.
    i costi delle due sono però nettamente diversi, sia sul nuovo che sull'usato e mi chiedevo se nessuno avesse avuto modo di provare anche una hornet 2010 o 2011 per poter fare un confronto più preciso tra le due.
    sfruttabilità motore, telaio e ciclistica...certo non in comparativa ad una street R ma a ben si una N.

    grazie mille a chi mi saprà dare qualche info.

    lele
    io ho avuto una hornet 2007.. lascia perdere.. il paragone con la R è impietoso (con la N non saprei..)

    Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    stai andando intrip perchè? perchè vuoi cambiare con la day...per i cavalli in più????

    e poi di intrip nel forum ce n'è già uno...basta e avanza
    'stardo
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Biella
    Moto
    DUCAZZI821
    Messaggi
    7,444
    Citazione Originariamente Scritto da ECHOES Visualizza Messaggio
    Non anche, secondo me dipende tutto dal pilota. Se ad esempio metti un manico su una Hornet ed un pilota normale su un millone il manico gli darà comunque le piste. Le differenze (specie se minime) è opportuno evidenziarle a parità di manico (o giù di lì) altrimenti non ha molto senso..
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da eyes Visualizza Messaggio
    bhe io sicuramente non sono un pilota e neanche gli altri erano dei professionisti....in pista sicuramente non ci si va a fare le passeggiate.... Secondo me il test è più che attendibile...perchè quando ha visto che lo stavo per passare gli dava giu di brutto...ma la nostra street si è dimostrata superiore.....
    mi fa sorridere, scusami....ma mi fa sorridere....

    Citazione Originariamente Scritto da ScRe4mY Visualizza Messaggio
    da quando un mio amico pilota mi ha passato con un transalp del 1992 tutto piegato dall'interno.. i miei parametri sono stati rivisti.. e mi sono sentito un gran fremone

    il pilota conta l'80%
    quoto, in quei momenti (e tutti lo abbiamo provato ) ti guardi attorno sperando non ti abbia visto nessuno, togli una marcia, abbassi la visiera scura e torni a casa
    ...a volte ritornano!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di ale1397
    Data Registrazione
    13/07/10
    Località
    Torino
    Moto
    Ex Ducati Monster M900 - Ex Triumph Street Triple N - Now MV Brutale 910 R
    Messaggi
    731
    Conta il pilota, fidatevi!!!!!!!!!!

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple Black Pearl 2011 ABS
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Tutti confronti tecnici ed attendibili vedo.
    Ma quando capirete che le moto non si giudicano da queste prove?!
    straquotissimo.
    Se uno è bravo a portare una moto contano pochissimo i cavalli.
    In particolare a quella cagata di pista di Magione dove probabilmente i tempi migliori li spunterebbe una carotone ktm da due soldi.
    In ogni caso per la pista è ovviamente preferibile una carenata perchè si perde tantissimo in accellerazione ed in velocità di punta con una naked.
    Certo a Magione non noteresti differenza alcuna, anzi forse è pure meglio una naked.

  12. 20/09/2011, 14:19


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Street e z750...
    Di Kendal nel forum Street Triple
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 08/10/2013, 19:54
  2. STREET vs KAWA Z750
    Di mauricens nel forum Street Triple
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 28/05/2011, 08:23
  3. Da z750 a street triple R
    Di UomoBasilico nel forum Street Triple
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 23:27
  4. COMPRO STREET Permuto Z750
    Di Diablo750 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/11/2009, 16:15
  5. Indecisione: shiver z750 e Street
    Di Zeus Phill nel forum Street Triple
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 06:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •