Allora eccomi qui a raccontare la serata del complegambero.
Siamo stati in un locale pizzeria-ristorante conosciuto da iena che ci ha fatto da guida dall'eur dove c'eravamo dati appuntamento.
Tutti i convocati, chi accompagnato chi no, puntuali all'appuntamento.
Io e signora, Gatto con la graziosa Rouge, Iena con 2 amiche, Bagarre, Johnnybegood e la simpatica Titta (che indossava a detta di Johnny degli stivali talmente particolari da suscitare la curiosità non soddisfatta di Bagarre), il gruppetto Red, Roth e Philboy, Max speedperfect, il festeggiato con la sorella, due amiche del Gatto, Massimo il meccanico con consorte,Dandy con compagna, 3 amici di Gambero.
Giunti al locale aspettiamo i tavoli e appena pronti ci accomodiamo un pò affamati quindi una volta trovate le posizioni a sedere con Gambero a capotavola e io per caso accanto all'avvocato (nota buona forchetta della Sezione) passiamo a consegnare i regali : da parte di un gruppo di noi un paio di stivali della SIDI accordati col colore della tuta regalata dal Gatto e da altri.
Un omaggio personale gli è stato fatto da Philboy che ha incorniciato una foto formato poster del Gambero in pista ad Anagni.
Gambero ovviamente non si aspettava regali del genere tanto era contento solo per il fatto di essere riuscito ad averci tutti riuniti quindi sorpresa riuscita.
Dopo il discorso di circostanza di Gambero si passa alla sospirata cena.
Antipasti, focaccia, pizza, carne alla griglia, vino come se piovesse.
Inutile dire quale zona della tavolata fosse la più rifornita quella zona "legale" dove erano seduti quasi uno di fronte l'altro Roth e Titta gli avvocati della Sezione.
Devo dire che il Gatto era marcato bello stretto da Rouge che controllava ogni suo boccone sfuggendogli solo qualche patatina fritta.
Ad un certo punto della serata ci hanno raggiunto un'altra decina di amici che hanno fatto parte della spedizione di Valencia allungando la tavolata e il giro che faceva di tanto in tanto il Gambero tipo sposo al banchetto delle nozze.
Ad un certo punto : via le luci, tavolo a rotelle con tanto di torta e candeline a mò di un bel numero 30.
Sorpresa del Gatto.
Classica cerimonia con Gambero che si guardava il numero 30 e si sorbiva le battute del tipo : "..ahò guarda che a 30 anni 'ncomincia a calà tutto.." e lui per tutta risposta "..si ma er Gambero và all'indietro perciò io parto mò..".
Molto graditi gli auguri arrivati via sms dagli amici "impegnati" alla carnevalata.
Ma dopo i momenti goliardici e caciaroni che tra noi romani sono all'ordine del giorno un momento di riflessione.
E' difficile raccontare tutti i momenti trascorsi nella serata di ieri parlando e scherzando un pò con tutti,vecchi e nuovi amici, ma una cosa mi ha colpito più di ogni altra : la serenità di tutti i presenti e la gioia di portare i tanto meritati auguri ad un vero amico senza parlare poi della di lui contentezza.
p.s. per le foto mi rimetto a Rouge
ethan