Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: metodi di caccia al cervo in val d'ossola

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    è più probabile quel cervo avesse un buon palco (corna) quindi valesse (per qualcuno) la pena di sostenere il costo dell'elicottero .
    Oppure è stato un abbattimento "istituzionale" operato dalla provincia e lì non stanno a badare troppo ai costi .
    Mi sembra però strana la quota , i camosci vanno anche oltre i 3.000 , i cervi difficile superino i 2.500 .
    Ieri nel fare alcuni passi svizzeri sulla strada abbiamo incontrati diversi cacciatori (caccia alta ossia solo ungulati sopra i 2.000 m slm ) che sbinocolavano come dannati zaino e fucile in spalla .
    effettivamente eravamo a 8500 piedi e spicci, considerando che loro erano un po' sotto di noi e facendo bene i conti siamo molto più vicino ai 2500
    Sicuramente la provincia contribuisce, l'ho pensato subito vedendo quante volte (tre) ho visto volare l'elicottero con sotto appeso un cervo....
    L'animale era grosso, enorme, quindi sicuramente aveva delle belle corna anche se io, sinceramente, non le ho viste data la posizione in cui era messo...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    è l'abilità che deve evolversi, altrimenti un un bambino esperto di call of duty può fare meglio e poi gli animali sono sempre quelli

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    L'animale era grosso, enorme, quindi sicuramente aveva delle belle corna anche se io, sinceramente, non le ho viste data la posizione in cui era messo...
    pensa che c'è anche un sacco di gente che non vede le corna che ha sulla propria testa

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    è più probabile quel cervo avesse un buon palco (corna) quindi valesse (per qualcuno) la pena di sostenere il costo dell'elicottero .
    Oppure è stato un abbattimento "istituzionale" operato dalla provincia e lì non stanno a badare troppo ai costi .
    Mi sembra però strana la quota , i camosci vanno anche oltre i 3.000 , i cervi difficile superino i 2.500 .
    Ieri nel fare alcuni passi svizzeri sulla strada abbiamo incontrati diversi cacciatori (caccia alta ossia solo ungulati sopra i 2.000 m slm ) che sbinocolavano come dannati zaino e fucile in spalla .
    oppure perchè 300 e magari passa kili di cervo è impossibile portarli giù a spalle,e sicuramente il palco un valore lo ha visto che se lo vuoi portare a casa lo paghi,solo i caduchi sono gratis

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Se si parla di cacciatori "seri" e naturalmente in regola, considerate che gli abbattimenti sono assolutamente controllati, per evitare a dismisura la popolazione della specie...
    per quelli che sono contro la caccia indistintamente senza informarsi, vi consiglio di pensare a cosa accadrebbe (in parte accade già) se non si facesse una selezione di cinghiali, caprioli, ecc...avete presente tutti gli incidenti che causano?

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    effettivamente eravamo a 8500 piedi e spicci, considerando che loro erano un po' sotto di noi e facendo bene i conti siamo molto più vicino ai 2500
    Sicuramente la provincia contribuisce, l'ho pensato subito vedendo quante volte (tre) ho visto volare l'elicottero con sotto appeso un cervo....
    i conti della quota iniziano a tornarmi
    _:
    allora probabile azione di sfoltimento provinciale , si eliminano capi sterili (questo potrebbe spiegare la mole notevole di quel cervo ) , malati o feriti .
    un privato disposto a pagare un elicottero ci potrà anche essere , TRE e tutti e TRE nella medesima giornata e tutti e TRE con abbattimento riuscito.................................... più facile veder volare qualche gnocca nuda appesa al verricello

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    allora in millenni pochi si sono evoluti e hanno imparato a costruire i fucili e tanti si sono inevuluti dovendo ricorrere al fucile perchè con i vecchi metodi non porterebbero più a casa nulla..

voi sarete bravissimi, ma l'idea di armare il privato contro un qualsiasi essere vivente non mi piace visto quanti episodi di fanatismo/sadismo possono scaturire.

è necessario l'abbattimento per troppa proliferazione? si istutuisce un corpo di guardiacaccia professionisti.
    costano?
    bene la brava amministrazione provinciale saprà valorizzare le aree che sapranno auto-mantenersi..sennò politicanti incapaci a casa e avanti altri.
    Ultima modifica di manu for rent; 12/09/2011 alle 17:35
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    allora in millenni pochi si sono evoluti e hanno imparato a costruire i fucili e tanti si sono inevuluti dovendo ricorrere al fucile perchè con i vecchi metodi non porterebbero più a casa nulla..

voi sarete bravissimi, ma l'idea di armare il privato contro un qualsiasi essere vivente non mi piace visto quanti episodi di fanatismo/sadismo possono scaturire.

è necessario l'abbattimento per troppa proliferazione? si istutuisce un corpo di guardiacaccia professionisti.
    costano?
    bene la brava amministrazione provinciale saprà valorizzare le aree che sapranno auto-mantenersi..sennò politicanti incapaci a casa e avanti altri.
    Almeno qui si usa un arma per uno scopo...http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5067209 questi hanno pistole e fucili a casa e possono sparare solo in oggetti prestabiliti e molte volte statici...pensa quanto sono depressi

L'ultima tua frase mi sembra più un sogno che un'opzione fattibile

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da 'gtm [Matteo

L'ultima tua frase mi sembra più un sogno che un'opzione fattibile

se quelle armi anzichè puntarle contro dei cervi le puntassero contro chi di sua spontanea volontà si candida e si ritiene in grado di governare una provincia il gioco sarebbe fatto...

a Roma se non ricordo male funzionava così...altra inevuluzione..
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    se quelle armi anzichè puntarle contro dei cervi le puntassero contro chi di sua spontanea volontà si candida e si ritiene in grado di governare una provincia il gioco sarebbe fatto...

a Roma se non ricordo male funzionava così...altra inevuluzione..
    Hai scritto nuovamente non considerando opzioni REALISTE

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima