Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 106

Discussione: Asserragliati in una chiesa, aspettando la fine del mondo...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    cmq l'articolo dice che alcuni famigliari hanno paura che il prete possa plagiare i propri figli....

sicuri che non si sia sbagliato chi ha scritto l'articolo?

io avrei per esempio più paura che il prete possa PIEGARE mio figlio.. più che plagiare...
    in effetti in questi ultimi decenni ... secoli .... o forse millenni ... la chiesa ha plagiato ma soprattutto piegato ...

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    non mi rispondere seriamente, altrimenti masini capisce il senso del mio intervento
    Ultima modifica di natan; 12/09/2011 alle 16:43 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Mah... ora dirò la mia opinione...

Non discuto la fede di ciascuno, sono fatti personali e non dico niente...

Ma io penso che le persone siano in gran parte ipocrite quando si parla di religione.

Dire "io ho la mia fede" può dire tutto e dire niente... E' come dire che credo in Dio, lo prego quando ho bisogno di lui, ma della mia "fede" seguo solo quello che mi fa più comodo.. Non ho voglia di alzarmi la domenica mattina per andare in chiesa e mi "sistemo" la coscienza dicendo che "non credo al clero, al papa ed al Vaticano"
    E' un modo per semplificare e giustificarsi davanti a noi stessi...

Questo è quello che penso io...

Riguardo a quelli che si sono chiusi in chiesa ad aspettare la fine del mondo.. Beh... chi mi dice che non lo abbiano fatto per fuggire da una vita deludente o perchè fuori dalla chiesa hanno qualcuno incazzato che avanza qualcosa da loro?

Insomma.. Gli esseri umani sanno mentire in modo molto convincente

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Credo che ci siano più Adepti del superenalotto che ogni settimana si sputtanano lo stipendio, di quei fanatici che aspettano la fine del mondo chiusi in chiesa.
    Sono migliori i credenti dell'otto in schedina?
    Sono migliori i credenti di quella fede nel cui nome accoltellano altri allo stadio?
    No, ma apparentemente suscitano meno indignazione..
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Credo che ci siano più Adepti del superenalotto che ogni settimana si sputtanano lo stipendio, di quei fanatici che aspettano la fine del mondo chiusi in chiesa.
    Sono migliori i credenti di quella fede nel cui nome accoltellano altri allo stadio?
    diciamo che nessuno fatica poi tanto a dare del coglione ad un ultras o a un pirata della strada ... ma se do del coglione a un prete che va in africa con il sorriso sulle labbra facendo credere che il preservativo é male, lasciando così che si diffondi un epidemia tra le più terribili, l'AIDS, allora ne vedremmo e ne sentiremmo delle belle ...

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Le due cose si somigliano molto...

Insomma... Uno che fa una vita di clausura come gli stessi monaci, per quale motivo lo fanno? Perche amano soffrire o perchè sperano in una ricompensa finale?

Uno che spende tanti soldi in giocate al superenalotto, lo fa perchè ama sperperare il denaro o perchè spera nella ricompensa milionaria?

La risposta è strettamente personale, ma se fosse come penso io.....

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Le due cose si somigliano molto...

Insomma... Uno che fa una vita di clausura come gli stessi monaci, per quale motivo lo fanno? Perche amano soffrire o perchè sperano in una ricompensa finale?

Uno che spende tanti soldi in giocate al superenalotto, lo fa perchè ama sperperare il denaro o perchè spera nella ricompensa milionaria?

La risposta è strettamente personale, ma se fosse come penso io.....
    diciamo che le vie dell'inconsistenza ha porte e portoni aperti a tutto ... e anche di più ...

ps: ma vorrei sapere cosa ne pensa segy

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    natan quando si parla di chiesa...è come per vasco, si eccita tutto

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    diciamo che nessuno fatica poi tanto a dare del coglione ad un ultras o a un pirata della strada ... ma se do del coglione a un prete che va in africa con il sorriso sulle labbra facendo credere che il preservativo é male, lasciando così che si diffondi un epidemia tra le più terribili, l'AIDS, allora ne vedremmo e ne sentiremmo delle belle ...
    Si ma... Se ci pensi bene, il preservativo sarebbe un modo per dimezzare, se non quasi annientare il contagio da HIV..

La logica vuole che sia una cosa giusta, ma viene demonizzata dal Vaticano...

Le persone con un senso logico si chiedono perchè.. E la risposta che io mi sono dato è questa.

Il Vaticano rappresenta una roccaforte in cui milioni, o miliardi (non lo so) di persone danno un luogo, un aspetto visivo e solido della loro fede...

Lasciamo perdere il discorso economico che ora non c'entra...

Tutto il mondo cristiano è soggetto alle leggi del Vaticano e da sempre la regola è stata questa.. Vietati i contraccettivi di ogni tipo e quindi anche il preservativo in base alle leggi della Bibbia dalla quale il Vaticano si ritiene ispirarsi... Praticamente rappresentano la parola di Dio.

Non possono e non DEVONO cambiare idea perchè se lo facessero creerebbero un pericoloso precedente.. Insomma... Dio proibì il preservativo ed ora cambia idea??? Dio si era sbagliato??? E tutte le gravidanze indesiderate, persone ammalate si potevano evitare???

No il vaticano non deve cambiare idea, altrimenti i fedeli potrebbero capire che c'è qualcosa che non va

Bannato L'avatar di Intrip
    - religioni x tutti

Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    diciamo che le vie dell'inconsistenza ha porte e portoni aperti a tutto ... e anche di più ...

ps: ma vorrei sapere cosa ne pensa segy
    Povero, da quando il signore gli ha mandato una piaga d'egitto (la moria delle anguille nel lago di garda) non è più lo stesso

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima