Si ma... Se ci pensi bene, il preservativo sarebbe un modo per dimezzare, se non quasi annientare il contagio da HIV..
La logica vuole che sia una cosa giusta, ma viene demonizzata dal Vaticano...
Le persone con un senso logico si chiedono perchè.. E la risposta che io mi sono dato è questa.
Il Vaticano rappresenta una roccaforte in cui milioni, o miliardi (non lo so) di persone danno un luogo, un aspetto visivo e solido della loro fede...
Lasciamo perdere il discorso economico che ora non c'entra...
Tutto il mondo cristiano è soggetto alle leggi del Vaticano e da sempre la regola è stata questa.. Vietati i contraccettivi di ogni tipo e quindi anche il preservativo in base alle leggi della Bibbia dalla quale il Vaticano si ritiene ispirarsi... Praticamente rappresentano la parola di Dio.
Non possono e non DEVONO cambiare idea perchè se lo facessero creerebbero un pericoloso precedente.. Insomma... Dio proibì il preservativo ed ora cambia idea??? Dio si era sbagliato??? E tutte le gravidanze indesiderate, persone ammalate si potevano evitare???
No il vaticano non deve cambiare idea, altrimenti i fedeli potrebbero capire che c'è qualcosa che non va
Dio scopa, o scopava?
Originariamente Scritto da Segy
ai... mi preoccupi
lasciati andare al volere divino .....
...... fai solo attenzione alla cirrosi ...
Ultima modifica di natan; 12/09/2011 alle 18:28Motivo: UnionePost automatica