Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
Pensala come vuoi...
Io ho la mia fede ( che non è quella di Adamo Eva e compagnia)
però non mi permetto di deridere chi crede in qualcosa di diverso da me...
Sinceramente..deridio molto più coloro che credeno di avere la vertià in tasca...e pretendono che la loro visione del mondo debba essere universalmente accettata.
Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
ora bisogna solo decidere se il credere non sia in sé una forma di fanatismo .... seppur leggera ...

in effetti una fede in Dio equivale al pensare di avere una verità in tasca ... o pensi che uno ci creda in modo relativo?
Anche il non credere allora è una forma di fanatismo... seppur leggera, ma anche no.

Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
non credo sia lo stesso.... io per esempio credo a cose dimostrate, non a zombie raccontati in un libro che prima dice una cosa e 10 pagine dopo la rinnega....

e aggiungiamoci il fatto che tutti posso dire che il loro dio esiste ma gli atei non possono dire il loro "credo": che dio non esiste... ricordiamoci i bus a genova!!!!!
Suvvia, ricordiamoci allora anche di persecuzioni e stermini fatti in nome della religione, sia da parte di religiosi che da parte di atei... la follia è ovunque a prescindere.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
diciamo che se per il primo caso le puoi già trovare, con ricetta medica, per il secondo caso, chi ha il porto d'armi, già ci é vicino .... diciamo che si sta parlando di libertà individuale, non di potersi attrezzare per diventare un pericolo pubblico ...
Essere un pericolo pubblico non potrebbe essere una libertà individuale?