Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
se non si è rotto il supporto, basta cambiare la gemma.

la gemma è attaccata al supporto con 1 o 2 viti
prova a farlo da sola: togli quella rotta e controlla se ci sono danni al supporto.

se tutto ok, acquista la gemma e rimontala.
un consiglio per fare un lavoro perfetto:
se le viti sono autofilettanti (Parker), avvitale in senso anti-orario fino a che non senti un piccolo scatto. quindi avvitale in senso orario fino al serraggio senza stringerle troppo, altrimenti con le sollecitazioni termiche si può rompere la gemma
grazie ... so come si cambia la gemma..... ho già tolto il rimasuglio di quella rotta... la mia domanda non era su come toglierla (vabbè che sono una neo motociclista ma fin lì ci riesco ahahah) ma se ti vendessero solo quella... la mia paura era che vendessero direttamente tutta la freccia e non solo il vetrino (gemma).. e che quindi il costo fosse spropositato..... sembra assurdo ma mi ASPETTO di tutto quando si deve pagare....

come per il frigo, si è rotta la guarnizione.. un tempo cambiavano solo quella.. ora devi cambiare tutta la porta.. assurdo.... mi aspetto che non sia così anche per sta cazzo di gemma.. sennò ho già incollato i pezzi e la rimonto così fino alla prossima caduta (o fino all'acquisto di frecce che mi piacciono tipo mini bullet)...

tra l'altro proprio perchè ho già svitato la gemma volevo chiedervi come mai una vite è diversa dall'altra... (una è più lunga e ha la filettatura diversa).... è normale? (pensavo fosse perchè, non so, quella più esterna dovesse reggere di più. o cose così ma magari è un caso)