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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Chiave dinamometrica

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di babbez
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    Chiave dinamometrica

    Ciao, vorrei avere consigli su quale marca conviene riporre le attenzioni senza dover rinunciare ad un rene oppure ad un bulbo oculare.
    Mi piacerebbe sapere inoltre quali sono le coppie di serraggio minima e massima della scrambler in modo da vedere quale chiave mi servirà.
    Grazie
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  3. #2
    TCP Rider Senior
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    Te ne servono 2:
    Beta 606/6 da 8÷60 Nm (90 euro)
    Cinese 20÷60 Nm (25 euro)

    Con la Beta fai le cose dove serve attenzione ai serraggi controllati, con la cinese fai le cose più grossolane, tipo perni ruota ecc.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di babbez
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    Grazie, quindi le coppie vanno da 8 a 60 Nm?
    Ma esiste un "manuale" dove si possono vedere le coppie di serraggio?
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  5. #4
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da babbez Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi le coppie vanno da 8 a 60 Nm?
    Ma esiste un "manuale" dove si possono vedere le coppie di serraggio?
    Il manuale esiste, se vai in triumph te lo vendono. Ma lo dovresti trovare anche su eBay, però stai attento, potrebbe essere una copia pirata!!!

    Con la 8-60 Nm fai tutte le cose delicate, sotto gli 8Nm rimane veramente poco e che puoi trascurare, tipo i morsetti della batteria o cose del genere.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    io comprerò solo la 8-60 (trascurando il fatto che potrei continuare ad usufruire dei miei amici con papà meccanici) sopra i 60 da manuale d'officina della mia 955, fai un salto su fedrotriple lì trovi sicuramente qualcosa, ci sono solo i perni ruota, che puoi tirare a mano o al massimo fai un segno con un pennarello su dado e sulla parte fissa e serri finchè non combaciano di nuovo...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Io dalla mia esperienza in meccanica ,ti posso solo dire di lasciar perdere le chiavi dinamometriche cinesi o simili....,tipo quelle che costano 40 euro ,ed hanno una scala da 10 -200 Nm (IMPOSSIBILE un range così ampio!!)

    Ti consiglio invece di guardare o USAG o BETA.......costano decisamente di più ,ma è meglio che la spesa la fai fatta bene una volta per tutte ...

    La chiave dinamometrica ,serve per tirare precisamente le viti/bulloni ad un TOT. indicato da manuale..........se la chiave è una schiappa e non è precisa....è quanto un cavolo averla dinamometrica!!!!

    Poi ,ti consiglio di ampliare il range ....tipo prendi una 10-50 Nm ed una 40-200 Nm ,(come quelle che ho io!!).....sappi ,che i perni ruota ,stanno intorno ai 100 Nm

    PS: non utilizzare mai la dinamometrica per svitare


    lamps
    Ultima modifica di scarf75; 12/09/2011 alle 21:59
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di babbez
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    Grazie a tutti!
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di delumao
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    Citazione Originariamente Scritto da babbez Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi le coppie vanno da 8 a 60 Nm?
    Ma esiste un "manuale" dove si possono vedere le coppie di serraggio?
    Vai su questo sito Triumph Instructions.com inserendo il codice del pezzo ,o dell'accessorio ti spiegano il montaggio ,i valori di serraggio delle viti bulloni ecc.
    Se non conosci i codici li puoi vedere in Worldoftriumph.com selezionando accessori e poi copiandoli

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