Oggi ho avuto un assaggio di quanto sia facile farsi male per quelli che condividono la nostra passione.
Eravamo sulla strada che porta da Imola a Firenzuola, eravamo un gruppo di 8 moto, tra cui due scooteroni, in 3 siamo rimasti nelle retrovie e tra questi io ero il primo. Leggera curva a destra, vedo arrivare un camion che taglia la curva e invade la nostra corsia, rallento, mi metto più a destra possibile, passo e faccio un "bel" gesto al camionista che, nel frattempo, ha corretto la traiettoria rientrando nella sua parte di asfalto, purtroppo, dietro di lui, una macchina con alla guida un'ottantenne rincoglionito aveva copiato la linea del camion ma non è stato altrettanto pronto a correggerla, ho sentito un botto allucinante, mi si è gelato il sangue nelle vene, avevo paura di guardare gli specchi e, quando l'ho, fatto c'era il mio amico in terra con lo scooter in mezzo alla strada. Non ricordo nemmeno di aver fatto inversione, sono arrivato da lui in un attimo, era già in piedi e in quel momento ho ripreso a respirare.
Per fortuna andavamo pianissimo, nemmeno 50all'ora in quel punto, se l'è cavata con 3 dita rotte nel piede sinistro (sette fratture) è già stato operato. Vi risparmio il racconto delle discussioni vi dico semplicemente che il camionista che avevo fanculizzato è tornato indietro e ha testimoniato a favore del fatto che nessuno di noi 3 aveva invaso la corsia opposta cosa che invece aveva fatto l'autista!
Siamo troppo fragili... occhio!![]()