Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Veramente Elastica!!

Veramente Elastica!!

Sabato scorso, in giro con un amico che ha una Honda cb 1000, ho voluto testare a fondo l'elasticità del tigrotto, nonostante fosse ovvio..
    Ebbene, chi conosce "il passo della sambuca", direzione Firenze, provenienza Faenza,sa di che sto parlando..ho VOLUTAMENTE tenuto la moto in 6a marcia, senza mai scalare, toccando nei tornanti in salita la punta minima di 36km/orari..niente, la tigrotta PIANTAVA LE UNGHIE A TERRA E NON SI FERMAVA!!!

Davo gas e lei lo prendeva sempre e comunque...un vero scooter!!! eheheh
    GRAN FERRO!!!!

MITICA TIGROTTA!!!!
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    il 3 cilindri....
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Sabato scorso, in giro con un amico che ha una Honda cb 1000, ho voluto testare a fondo l'elasticità del tigrotto, nonostante fosse ovvio..
    Ebbene, chi conosce "il passo della sambuca", direzione Firenze, provenienza Faenza,sa di che sto parlando..ho VOLUTAMENTE tenuto la moto in 6a marcia, senza mai scalare, toccando nei tornanti in salita la punta minima di 36km/orari..niente, la tigrotta PIANTAVA LE UNGHIE A TERRA E NON SI FERMAVA!!!

Davo gas e lei lo prendeva sempre e comunque...un vero scooter!!! eheheh
    GRAN FERRO!!!!

MITICA TIGROTTA!!!!
    Ieri ho fatto lo stelvio. Commosso... Tornanti stretti in quarta... Ma che cacchio di motore ha?
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da maxfede Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto lo stelvio. Commosso... Tornanti stretti in quarta... Ma che cacchio di motore ha?
    Lo Stelvio da Bormio o da Merano ? O sei sceso da una parte e tornato dall'altra ?

IN QUARTA ???? COME IN QUARTA ???????????????????

Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Lo Stelvio da Bormio o da Merano ? O sei sceso da una parte e tornato dall'altra ?

IN QUARTA ???? COME IN QUARTA ???????????????????
    Lo stelvio da Bormio.
    Giuro. quarta: ho provato apposta. Vibrazioni non ne ho sentite. Solo una leggere ruvidità rispetto al quotidiano, ma nulla più...
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Vedi, è per questo che vorrei comprarmi la Tiger

Visto che adoro il misto stretto e i passi alpini, con la mia Yamahona con la cui 1a marcia si arriva a 140 Km/h (lunghetta, vero ?), sono costretto ad affrontare i tornanti stretti non in prima ma ... "in mezza" : mi ci vorrebbero le ridotte AHAHAAH
    E poi sono stufo di fare i 10 Km/lt ..........

Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    ..E poi sono stufo di fare i 10 Km/lt ..........
    Mi dispiace ma su quello non ci contare..

...credimi, a meno che tu non faccia della statale a regimi fino a 4000 giri (in quel caso la tigrotta fa tranquillamente i 20 e più) per il resto consuma poco meno della Fazer...

..ma chìssene...
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    18 km/l fissi senza fare autostrada.
    In autostrada arrivi a 20 tranquillamente.
    Io parlo di velocità da CdS o pochissimo superiori.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider L'avatar di giuseppe jo
    Moto
    TRIUMPH 800 TIGER BIANCA ABS
    18/20 con un litro!!!che motore !!! 16444 km destinazione Sicilia,Pachino
    Ultima modifica di giuseppe jo; 13/09/2011 alle 22:27

Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    si, x il consumo era sinceramente un pò preoccupato, poi con mia meraviglia si è attestato ad un ottimo 19km/l. Sto ancora controllando ed essendo ancora in rodaggio sto attento a non fare pirlate, quindi anche io max 5000g/min.

Ma direi che và bene. Con la hyper consumavo la stessa quantità di carburante, ma la moto pesava 60kg in meno e aveva 13cv in meno, tutto oro che cola quindi... contento...

e per le curve in montagna... ragazzi, che libidine... Meglio che con la mia hyper, ma di brutto. stessa maneggevolezza, ma precisa e stabile. nessuna sbavatura. Come imposti la curva sta. Peli paura hai cartelli stradali...

E le sospensioni poi... Figuratevi che la mia aveva un paio di marzocchi non regolabili. Nello stelo di sinistra la molla, in quello di dx l'idraulica. Andavano bene, per carità, ma queste che ha su la XC "copiano" il terreno veramente. Sono una meraviglia: Sono meno frenate nel ritorno, ma non so perchè sembra di stare sull'ovatta. Digeriscono tutto, e in qualche tornante hanno preso il classico maledetto avallamento e non si sono scomposte. nulla. imperturbabili. Un sogno rispetto alla ducati (che comunque continuerò ad amare...). Non so come siano fatte e se abbiano l'idraulica in entrambi gli steli, ma... gli voglio bene... Poi, mi direte, la ruota da 21 fa tanto... Ma io sapevo che le ruote grandi, toglievano feeling e diventavano difficili da muovere (maggior inerzia). Ma io ho la netta sensazione che sia il contrario..

Sarò forse deviato dal fatto che ho firmato di fresco l'assegno? No dai.......

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe jo Visualizza Messaggio
    18/20 con un litro!!!che motore !!! 16444 km destinazione Sicilia,Pachino
    Giuseppe, domanda: ma come ti trovi con il parabrezza maggiorato?
    Ultima modifica di maxfede; 13/09/2011 alle 22:39 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima