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Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Problema piega a sinistra

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dipende dalla postura;se ti sporgi parecchio,pieghi meno (la moto) e rischi meno.Se stai seduto e arrivi a toccare le saponette vuol dire che sei inclinato a bestia ed allora ti posso dar ragione.
    E su questo, in linea generale, sono perfettamente d'accordo ... a parità di piega, se mi sporgo giro di più, quindi per fare la stessa curva alla stessa velocità, se mi sporgo piego meno la moto e sono più sicuro

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La buchetta non è un problema,dato che in pista il ginocchio lo si mette (o lo si dovrebbe mettere) sul cordolo che osservandolo da vicino è peggio di una buchetta.
    Qui, invece, fino ad un certo punto, nel senso che: il cordolo è bianco e rosso (quindi lo vedo bene) e so chè lì, quindi "lo gestico" ... la buchetta, il sasso, la cacca di vacca, etc ... non so quando dove e se me la ritrovo in traiettoria, quindi, oltre a preoccuarmi della traiettoria della gomma, mi dovrei preoccupare anche di quella della saponetta ...
    Ripeto: mai messo il ginocchio a terra in vita mia e magari sto dicendo delle castronerie...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Fux
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    Se si ha una guida pulita e una postura corretta sulla moto, il ginocchia a terra aumenta la sicurezza. Se provate a piegare stando in carena e senza spostare il culo in fuori il risultato è disastroso perchè la moto diventa instabile e non avete per niente il controllo del mezzo. La corretta esecuzione è quella di portare il culo in fuori prima di approcciare alla curva, tenere il piede sulla pedana interna alla curva in punta e iniziare a spingere in fase di piega. Dopo la staccata spingere il semimanubrio nel senso opposto alla piega, ossia spingere a destra se si piega a sinistra e viceversa. A quel punto rimanendo con il busto in carena e evitando avvitamenti strani buttare fuori il ginocchio. Più si spinge sui semimanubri più si scende e velocemente. Ovviamente il tutto accompagnato dal giusto calcolo della velocità. Questa è la teoria. In pratica io faccio tutto tranne che spingere sulla pedana interna alla curva per una questione che ancora non ho capito. Ma il ginocchio a terra se uno non è scomposto aumenta la sicurezza mica la diminuisce perchè ti da un riferimento di angolo di piega.
    Comunque chiudere il posteriore non è sufficiente. Quello che conta è dove la gomma effettivamente si consuma. Infatti se si osserva la gomma anche per i più smanettoni, si vedrà che le abrasioni maggiori non sono a bordo gomma per il semplice motivo che il gas in piega non si può aprire più di tanto
    "

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    ma non è che quella saponetta la tieni più bassa sul velcro della tuta rispetto all altra? mi capitava , il discorso del muro non fa una piega , io ho il problema contrario per dire a dx non mela filo , anche per un problema al ginocchio che non riesco a piegare perchè il piede in punta di pedana non ci arriva...
    a dx dico , se scivolo vado nell altra corsia....a sx ho più margine , premesso che per sbaglio dò una sfresata alla saponetta lo faccio su curve dove vedo...non dove non vedo .

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    Se si ha una guida pulita e una postura corretta sulla moto, il ginocchia a terra aumenta la sicurezza. Se provate a piegare stando in carena e senza spostare il culo in fuori il risultato è disastroso perchè la moto diventa instabile e non avete per niente il controllo del mezzo. La corretta esecuzione è quella di portare il culo in fuori prima di approcciare alla curva, tenere il piede sulla pedana interna alla curva in punta e iniziare a spingere in fase di piega. Dopo la staccata spingere il semimanubrio nel senso opposto alla piega, ossia spingere a destra se si piega a sinistra e viceversa. A quel punto rimanendo con il busto in carena e evitando avvitamenti strani buttare fuori il ginocchio. Più si spinge sui semimanubri più si scende e velocemente. Ovviamente il tutto accompagnato dal giusto calcolo della velocità. Questa è la teoria. In pratica io faccio tutto tranne che spingere sulla pedana interna alla curva per una questione che ancora non ho capito. Ma il ginocchio a terra se uno non è scomposto aumenta la sicurezza mica la diminuisce perchè ti da un riferimento di angolo di piega.
    Comunque chiudere il posteriore non è sufficiente. Quello che conta è dove la gomma effettivamente si consuma. Infatti se si osserva la gomma anche per i più smanettoni, si vedrà che le abrasioni maggiori non sono a bordo gomma per il semplice motivo che il gas in piega non si può aprire più di tanto
    Mi manca ...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
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  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Fux
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    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi manca ...

    deformazione semiprofessionale. Avendo avuto come prima moto la speed con manubrio alto e volendo assolutamente mettere i semi manubri ormai chiamo semi manubrio tutto.
    "

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
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    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
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    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    deformazione semiprofessionale. Avendo avuto come prima moto la speed con manubrio alto e volendo assolutamente mettere i semi manubri ormai chiamo semi manubrio tutto.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

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  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    E su questo, in linea generale, sono perfettamente d'accordo ... a parità di piega, se mi sporgo giro di più, quindi per fare la stessa curva alla stessa velocità, se mi sporgo piego meno la moto e sono più sicuro



    Qui, invece, fino ad un certo punto, nel senso che: il cordolo è bianco e rosso (quindi lo vedo bene) e so chè lì, quindi "lo gestico" ... la buchetta, il sasso, la cacca di vacca, etc ... non so quando dove e se me la ritrovo in traiettoria, quindi, oltre a preoccuarmi della traiettoria della gomma, mi dovrei preoccupare anche di quella della saponetta ...
    Ripeto: mai messo il ginocchio a terra in vita mia e magari sto dicendo delle castronerie...
    iòl ginocchio e la saponetta possono anche prendere un san pietrino che non succede nulla; un cordolo nuovo preso a 160 è molto più duro,fidati.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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