Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: [sprint st 1050]regolazione ammo: "ondeggiamenti"

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sercar
    Data Registrazione
    23/11/10
    Località
    BARI
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS
    Messaggi
    159

    [sprint st 1050]regolazione ammo: "ondeggiamenti"

    ciao a tutti
    avrei una piccola perplessita' riguardo la regolazione degli ammortizzatori per la mia sprint st 2009
    mi sa che avanti si puo regolare solo il precarico
    mentre dietro oltre al precarico:estensione??? compressione???(nn sono molto pratico degli effetti delle due regolazioni)
    vabbe cmq io ho notato che in uscita di curva aprendo il gas la moto tende ad ondeggiare col posteriore.....che significa?c'è squillibrio fra reg ant e reg post?
    posso rimediare aumentando il precarico e quindi irrigidendo la moto??
    ogni consiglio è ben accetto (tranne quello di cambiare il mono post)
    grazie sergio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    davanti è regolabile solo nel precarico, dietro nel precarico ed estensione.
    secondo me il problema tuo dell'ondeggiamento è dovuto alle gomme.
    che gomme hai e quanti km?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sercar
    Data Registrazione
    23/11/10
    Località
    BARI
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS
    Messaggi
    159
    michelin pilot power montate al max 1000km max 3 mesi fa dot recente

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Treviglio
    Moto
    Tiger
    Messaggi
    696
    sicuramente devi aumentare un pò il precarico e forse l'estensione
    inizia col precarico, fai uno step, la provi, se non è ancora ok, aumenti ancora di uno step, e così via.
    se poi raggiungi il punto che è troppo dura, torni indietro di uno step e aumenti di uno step l'estensione, oppure la diminuisci, perchè l'estensione regola l'idraulica del ritrono, quindi potrebbe darti una sensazione di "ondeggiamento" perchè è troppo aperta, e quindi torna velocemente a molla quasi libera, "rimbalzando"
    prima vai di precarico, e controlla anche le pressioni delle gomme, per strada come minimo devono essere 2,3, e poi a seconda di tanti fattori possono essere 2,5 o 2,9 anche al posteriore, se si va in 2 e con borse. Guarda il libretto d'uso e trovi le indicazioni giuste, secondo me sono 2,5 e 2,5, e 2,7 al posteriore se vai in 2.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    Messaggi
    2,203
    quotissimo..... io son partito in viaggio e carico portando la pressione a 2,5 davanti e 2,7 dietro......volevo dare un paio di click ad indurire il precarico mono ma non ho potuto.... sono gia` al tutto chiuso...... manca solo il quartino di giro finale..... che brutto flash!!! comunque quoto tutto
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    che dire, sono ancora con il settaggio di fabbrica
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    che dire, sono ancora con il settaggio di fabbrica
    non è mica un difetto, se ti trovavi bene col settaggio di fabbrica hai fatto bene a tenerlo! Secondo me è più una questione di idraulica che di molla, io fossi in te chiuderei di mezzo giro alla volta il freno in estensione. Chiaramente provando la moto ogni volta che cambi qualcosa.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    non è mica un difetto, se ti trovavi bene col settaggio di fabbrica hai fatto bene a tenerlo! Secondo me è più una questione di idraulica che di molla, io fossi in te chiuderei di mezzo giro alla volta il freno in estensione. Chiaramente provando la moto ogni volta che cambi qualcosa.
    proverò, ma se continua così quando arriverò al primo giro sarà gia il 2012
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sercar
    Data Registrazione
    23/11/10
    Località
    BARI
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    sicuramente devi aumentare un pò il precarico e forse l'estensione
    inizia col precarico, fai uno step, la provi, se non è ancora ok, aumenti ancora di uno step, e così via.
    ok andiamo per gradi provero' col precarico, ma solo dietro o avanti e dietro?
    ps:nonostante tutto ieri ho chiuso la gomma post :-)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    io alla fine giravo tutto chiuso, ovunque davanti dietro e pure destra e sinistra...
    infatti stavo pensando già alle forche del gixer ed al mono mupo
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [SPRINT ST 1050] Regolazione ammo posteriore
    Di Errante nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 13:37
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  3. Vendo Triumph Sprint ST 1050 "Smoke"
    Di yatta nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 10:31
  4. VIDEO IXIL TRIUMPH SPRINT ST 1050 "SMOKE"
    Di yatta nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 19:38
  5. Tiger 1050: non "vince" ma... "perde"!!!
    Di tonino nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/08/2009, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •