Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Jack Pine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SB07
    Moto
    Thruxton EFI 2011
    Molto bella!
    Rispetto il tuo sogno e, spero te riesca a realizzare!

Ma una domanda... cosa ha di tanto particolare questa moto? mi sembra si possa realizzare abbastanza semplicemente...non ci sono grandi parti di componentistica... unica cosa penso molto cara sia il fanale anteriore (quello posteriore sembra mancare )

Io in tutta onestà preferisco questo modello della TPR..
    TpR Italian Factory Urban Scrambler “R-SUPER LIGHT”
    ma i gusti son gusti, altrimenti saremmo tutti i n giro con la stessa moto!
    Il piacere è l’unica cosa su cui valga la pena di avere una teoria (Oscar Wilde)

tutti hanno il diritto di essere ignoranti...ma tu, te ne approfitti... (mio padre)

TCP Rider L'avatar di jahtiz
    Moto
    Vespa PX180; Bonneville Black
    Citazione Originariamente Scritto da SB07 Visualizza Messaggio
    Ma una domanda... cosa ha di tanto particolare questa moto? mi sembra si possa realizzare abbastanza semplicemente...non ci sono grandi parti di componentistica... unica cosa penso molto cara sia il fanale anteriore (quello posteriore sembra mancare )
    credo che andare in giro con uno scarico del genere possa causare qualche problemino...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    wind1000, se vai sui soliti siti (café twin e bestforbritts) trovi ammortizzatori (in qualche modello la jack pine ha i bitubo, in altri i gazi con serba separato) e parafanghi mas in alluminio, costicchiano un po', ma sono della misura giusta, altri che si trovano in rete c'è il rischio di doverli adattare; devi però mettere un faro diverso da quello della jack pine, a meno di non forare il parafango, e la targa italiana, più grossa, messa così sta male.
    Quegli scarichi scordateli, non si trovano e comunque sarebbero da arresto immediato.
    Anche a me piace molto, e come puoi vedere in firma sulla mia moto anch'io ho preso spunto da quella per diverse cose, pur mantenendola più "civilizzata"
    ah, dimenticavo, i fregi Heritage a me li ha regalati Rjng, cui sarò sempre grato per questo gesto, se segui il mercatino ogni tanto qualcuno li mette in vendita
    Ultima modifica di Shining; 14/09/2011 alle 18:03
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Cafetwin..... Credo che farla uguale uguale comporti anche il taglio telaio, sella su misura ma piú alta, il problema starebbe pure nella posizione targa, se la luce resta sotto devi mettere un portatarga con un piccolo led sopra ( sempre sia legale.....) Per il faro dire che è l'originale con un 48mm montato all'interno tipo il tiny...... Blocchetti minimal, e il radiatore?
    Ultima modifica di ramarro; 14/09/2011 alle 18:09 Motivo: UnionePost automatica
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di Slower
    Moto
    scrambler 2008
    provo ad aiutarti,piace molto anche a me.
    c'e'un video su you tube che mostra parecchio della preparazione.
    in quella versione,usano il faro di serie,con una fresa forano per l'inserimento di un contakm nel faro(mi hanno copiato!?).
    per il resto,come ha detto shining,i pezzi sono esattamente quelli reperibili da cafe'twin o galli.
    il manubrio e'quello della yamaha supertenere',e'un tomaselli,comunque lo vendeva mc slow identico.
    per gli scarichi ti consiglio di vedere la soluzione di shining,la sua moto e' davvero bella e forse piu'della jack pine(e non sono incline a complimenti perche'credo che la mia sia sempre la piu'bella)perche'rappresenta una ottima soluzione tra reale fruibilità e legalita' negli aftermarket(gli scarichi no!)

p.s. facci vedere la sella artigianale,perche'cerco idee.
    Ultima modifica di Slower; 14/09/2011 alle 18:20 Motivo: nn

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da slow street Visualizza Messaggio
    provo ad aiutarti,piace molto anche a me.
    c'e'un video su you tube che mostra parecchio della preparazione.
    in quella versione,usano il faro di serie,con una fresa forano per l'inserimento di un contakm nel faro(mi hanno copiato!?).
    per il resto,come ha detto shining,i pezzi sono esattamente quelli reperibili da cafe'twin o galli.
    il manubrio e'quello della yamaha supertenere',e'un tomaselli,comunque lo vendeva mc slow identico.
    per gli scarichi ti consiglio di vedere la soluzione di shining,la sua moto e' davvero bella e forse piu'della jack pine(e non sono incline a complimenti perche'credo che la mia sia sempre la piu'bella)perche'rappresenta una ottima soluzione tra reale fruibilità e legalita' negli aftermarket(gli scarichi no!)

p.s. facci vedere la sella artigianale,perche'cerco idee.

mi sa che hai già bevuto due o tre aperitivi, ma di quelli belli tosti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html