Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
visto che lo abbiamo avuto 4 anni credo di conoscerlo, come allenatore...

Gasperini è un "ALLENATORE"...non è un santone, non è un motivatore...non è abituato a gestire campioni, non è abituato a gesteire certi tipi di spogliatoio..
lui gioca con il 3 4 3....che però in fase difensiva dovrebbe essere una sorta di 1 4 5

con i 2 centrocampisti esterni che scendono verso la difesa e i attacanti laterali verso il centrocampo...

la sua difesa è a 3 solo se i centrocampisti non tornano...e qui nascono i problemi..

lui è abituato ad aver a che fare con dei "muli" passatemi il termine...è facile dire a Sculli di tornare fino sulla linea dei terzini e poi ripartire...Sculli testa bassa e pedala...discorso diverso se lo chiedi a shneider...torna 2 volta poi basta...

inutile prendere un allenatore del genere se poi dopo 2 partite lo fai mettere a centrocampo con la squadra intorno che gli dice che vuol giocare a 4...
non serve a nulla..

prendere gasperini significa prendere un allenatore con le idee chiare, giuste o sbagliate che siano, è come sposarsi una pornodiva e poi incazzarsi perchè quando va alavorare se la trombano in 50!?!?

ma porca troia...lo scopri ora??


a breve verrà esonerato, anzi secondo me è facile che ritorni al Genoa, visto che pure Malesani non arriva a Natale...

detto questo, mi spiace, perchè è una persona per bene...stronzo ed intransigente...ma corretto e sincero...

dopo nemmeno 1 mese è già stato delegittimato da società e calciatori..
lui allena ragazzi e li plasma per farli giocare in quella maniera..non devono discutere..devono correre e fidarsi..

certi campioni non vogliono correre..tutto qui
Hai detto sacrosante verità: se smettessimo di dare tanta importanza al calcio, potremmo goderci belle partite e i caccatori non avrebbero tanto potere. Perché, parliamoci chiaro, alla fine a rimetterci sono solo i tifosi!

Ieri ho visto la replica della partita del Monday Night Football su Sportitalia2 e mi ha dato uno spunto di riflessione: da loro gli allenatori spesso diventano VECCHI in panchina e i giocatori sono alla stregua di "stipendiati" (d'oro, per carità) che LAVORANO per un datore di lavoro. Non dei liberi professionisti che fanno il cacchio che ne hanno voglia.
C'è anche da dire che se là i giocatori fanno apposta a giocar male, poi non li vuole più nessuno: NON TROVANO UNA FRANCHIGIA CHE LI FACCIA GIOCARE NEMMENO PER SOGNO!