il rispetto delle leggi è al fondamento dello stato di diritto e della società civile....poi si può discutere se le leggi siano giuste o sbagliate, ma questo è un altro discorso!
se su una strada il limite è 50, possiamo discutere se sia giusto o sbagliato, ma se ti arriva la multa perchè ci adnavi a 100 non c'è molto da discutere....forse se in questo paese fossimo tutti un pò più attenti al concetto di legalità le cose andrebbero meglio per tutti! anche quando le leggi non ci piacciono! perchè il vero dramma in Italia è stato proprio questo.....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
se gli italiani non si fossero comportati cosi .. l'italia sarebbe fallita prima di nascere
poi i tuoi discorsi di educazione civica sono ottimi per inculcare ai bambini che il rispetto delle regole ti fanno un uomo onesto e giusto, quando nella realtà si gioca su piani nettamente diversi
le regole di codice della strada hanno altra natura rispetto a quelle che decidono il destino dei tuoi soldi senza aver violato nessuna norma
mo ai rotto i coioni , ciao robè
Ultima modifica di alessandro2804; 15/09/2011 alle 13:17 Motivo: UnionePost automatica
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Alessandro, perche' non rispondi a lui invece di obiettare questo e quello?
Vediamo cosa riesci a motivare la situazione di Cicorunner... Io posso solo ammirarlo per quello che fa, e l'incazzatura che puo' avere, soprattutto a causa dei tanti che se ne sbattono e che fanno del loro meglio per delinquere.
Dammi delle motivazioni ... sono curioso
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
nella realta', in italia, si gioca su piani, a volte diversi.......e i risultati si vedono.
il rispetto delle regole e' fondamentale per qualsiasi convivenza voglia dirsi civile.
i furbetti del quartierino non potranno mai, purtroppo, essere eradicati completamente da una comunita',ma sono dei parassiti.
se hanno buone ragioni le facciano valere nelle sedi opportune.
ribadisco: l'imprenditorialita' va favorita, ma con delle leggi, non col permesso di infrangerne.
Sante parole.
Chissà come mai c'é una strana equazione: nei paesi dove c'é un certo senso civico (o una repressione certa in caso di infrazione) e si pagano le tasse (paesi scandinavi, Germania, Olanda, etc..) le cose vanno abbastanza bene, mentre nei paesi incivili (Italia, Portogallo, Grecia, etc..) le cose vanno molto meno bene.
Poi si puo' stare a discutere per delle ore su cause, concause, ragioni storiche, politiche, geografiche, demografiche e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma l'equazione di cui sopra é INCONFUTABILE!!!