
Originariamente Scritto da
Alan ford
Buongiorno Over & C.
ormai siamo rientrati tutti ai nostri posti di combattimento, ma il ricordo supportato da fantastiche foto, ci farà ricordare l'incontrover per parecchio tempo !!!
E' stato in piacere conoscervi e spero di rivedervi presto.
A seguito di informazioni richieste durante il pranzo da Grigio, pubblico una brevemente la mia storia fumettistica :
Alan Ford, giovane grafico pubblicitario squattrinato, si reca fiducioso al suo primo appuntamento di lavoro. Purtroppo però ha sbagliato a trascrivere l'indirizzo per cui invece di trovare il suo primo cliente finisce in un fatiscente negozio di fiori, sede del più terribile gruppo di agenti segreti in attività, cioè il Gruppo TNT. Da quel giorno, quasi suo malgrado, Alan Ford inizia la sua carriera come agente segreto e contemporaneamente inizia anche una delle più originali e insolite (oltre che di successo) serie mai apparse nel campo del fumetto italiano.
Uno degli elementi più innovativi in Alan Ford è quello di essere un fumetto corale, in cui i diversi componenti del Gruppo TNT hanno il loro spazio oltre che una loro personalissima caratterizzazione. Si va da Bob Rock, complessato per il suo naso prominente e la sua altezza al Conte Oliver, nobile inglese decaduto abilissimo nell'appropriazione di beni altrui e Grunf, pilota della prima guerra mondiale e inventore bizzarro del Gruppo, per continuare con Geremia e Cariatide, il primo affetto da mille mali immaginari e il secondo, che dovrebbe essere il capo in seconda del Gruppo TNT, impegnato spessissimo a dormire. Ma forse il personaggio più insolito, e non a caso tra i più apprezzati dai lettori, e' il Numero Uno, il capo supremo del Gruppo TNT, vale a dire un vecchio paralitico inchiodato su una sedia a rotelle ma che nonostante questo è lucido, intelligente e assai furbo, oltre che di pessimo carattere.
Recentemente però c'è stata una grande svolta. Tutti i componenti del Gruppo TNT eccezion fatta per Alan e il Conte Oliver sembrano perire in un incidente, ingoiati dalle acque di un fiume. A fianco di Alan, oltre a Clodoveo, adesso c'è una bella francesina di nome Minuette Macon che l'aiuta a gestire la nuova attività ufficiale "Agenzia T.N.T.investigazioni a prezzi modici".
Ciao Ragazziiiiiiiiii