Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Portatarga....mi stò rassegnando...

TCP Rider L'avatar di JoNich
    Moto
    Speed Triple 1050 Scorched Yellow ||www.jonich-wheels.com||

Portatarga....mi stò rassegnando...

Allora....da dove comincio..... Ho smontato il mad doctor e ho messo il portatarga originale. Dato che il rischio è il fermo amministrativo e dato che con la speed è difficile andare sempre a velocità cds almeno mi levo un problema.

Ovviamente ho messo l'originale in attesa di trovare uan soluzione alternativa.
    Ma non ne ho trovata neanche una......

Il faro triangolare è molto grosso e attaccarci un qualsiasi portatarga non è possibile dato che non si riesce a rispettare l'inclinazione 30°.

Bisogna optare per un qualcosa tipo i melotti che portano fuori dalla ruota la targa come fa l'originale. Ma ne vale la pena?

Stavo pensando di provare a modificare il mad doctor cercando di spostare in fuori il faro il più possibile (e di raddrizzare la placchetta della targa che in originale è a 45) ma non sono certo che stia bene e che cmq non tocchi con il catarifrangente la gomma.

Possibile che non esiste una modifica che ci faccia rimanere in regola e allo stesso tempo sia bellada vedere o per lo meno decente?

Il retro della speed 2005 (con il terminale basso) fa sembrare la moto uno scooter!

Qualche idea? Pareri?

Non ditemi di sbattermene come qualche furbone mi ha detto e di mettere la targa inclinata e amen..... ( gli stessi che cmq poi vendono il loro corpo alle forze dell'ordine quando vengono fermati pur di non farsi multare !!!)

Grazie

JoNich

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Idem, anche io alla fine sono tornato al portatarga originale e se mi gira ritorno pure agli scarichi originali con mappa originale

Moto
    Infatti ho idea che con il portatarga originale stiano meglio gli scarichi alti che il singolo basso.

TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    anche io ho il tuo stesso problema con il mad...sosno arrivato ad un'inclinazione di 30'...oltre ho paura come te che il catarinfrangente tocchi la ruota...sto pensando di montare il bl italia anche se non e' il massimo esteticamente...oppure quello fatto da jinn 74...è regolabile come inclinazione ed essendo la targa posizionata più fuori dalla sella rispetto al mad dovrebbe non toccare la ruota incilinandolo a 35'....
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    io nemmeno ce l'ho l'originale......la comprai col divina racing montato su e nisba originale...non mi rimane che toccarmi i maroni ogni volta che esco...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da JoNich Visualizza Messaggio
    Infatti ho idea che con il portatarga originale stiano meglio gli scarichi alti che il singolo basso.
    Su questo non c'è dubbio. Il singolo basso mette in evidenza il retrotreno slanciando la linea della Speed. Ma se hai la proboscide originale l' occhio cade solo su quella

Moto
    Stavo pensando a fare una modifica di questo tipo.

Faro posteriore mad doctor con sottocoda abbinato.
    Portatarga posteriore Melotti a traliccio che parte da qualche parte del sottocoda ed esce in qualche modo come quello originale. Devo chiedere alla melotti inclinazione del braccetto e lunghezza ma mi sa che è l'unica soluzione per rimanere in regola.

Quello di Jin l'avevo valutato ma tra inclinazione e catadiotro non siamo tanto lontano dal mad e i 30° sono ancora lontani. In + sarebbe meglio avere qualcosa che esca a livello ruota come l'originale che possono rompere anche su quello!!

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    Ultima modifica di JoNich; 12/09/2011 alle 11:11

TCP Rider Senior
    Portatarga e scarichi originali, oppure lavorare su portatarga Melotti, con la Street hanno fatto lavori per me interessanti.

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    ho il tuo stesso problema, la moto non ha niente di omologato e stavo appunto pensando di mettere almeno il portatarga come si deve..
    io ho pensato di lasciare faro e sottocoda cosi com'è e poi creare delle staffe in alluminio che si attaccano al sottocoda e arrivano all'esterno della ruota con attacato la targa senza mettere il portatarga in modo che sia anche fissa a 30 gradi cosi non cè modo di poterla inclinare, solo che esteticamente non so se sia bello da vedere..
    se sei incerto.. non scrivere...

Moto
    Lateralmente non è così male... Ma da dietro è un disastro!!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima